Caricamento in corso...
15 gennaio 2013

Mourinho, nostalgia Inghilterra: "Tornerò lì ad allenare"

print-icon
mou

Jose Mourinho rivela che un giorno tornerà in Inghilterra (Foto Getty)

Lo Special One rinnova la promessa di tornare ad allenare in Inghilterra in un video-messaggio registrato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni della Federcalcio inglese: "Lì c'è una passione speciale per il calcio che si sente ovunque"

Josè Mourinho rinnova la promessa di tornare un giorno ad allenare in Inghilterra. Il tecnico portoghese lo ha ribadito in un video-messaggio registrato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni della Federcalcio inglese che in passato lo aveva contattato per guidare la nazionale dei Tre Leoni. Nonostante il suo presente, così come il suo futuro immediato, sia in Spagna, e dalla Premier League manchi ormai da cinque anni, Mourinho ha confessato di provare nostalgia per il calcio inglese.

"I miei ricordi del calcio inglese non potrebbero essere migliori - le parole del tecnico del Real Madrid -. E' stata la mia prima esperienza lontano dal Portogallo, ero ancora un giovane allenatore quando mi ha chiamato il Chelsea. Ma non avrei potuto trovare un posto migliore perchè in Inghilterra c'è la vera passione per il calcio. Diversamente dagli altri paesi, dove esiste il tifo per il proprio club, in Inghilterra c'è una passione speciale per il calcio che si sente ovunque. Ho amato questo calcio fin dal primo giorno. Non rimpiango di essermene andato perchè ho vinto sia in Italia che in Spagna. Ma lo so che un giorno tornerò perchè per me il calcio inglese rappresenta molto".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky