Caricamento in corso...
19 gennaio 2013

Il Barça sa anche perdere: battuto 3-2 dalla Real Sociedad

print-icon
mes

Il gol dopo 7 minuti di Leo Messi non basta: Barcellona battuto dal Real Sociedad, sotto i colpi di Castro e Agirretxe (Foto Getty)

Mentre in Inghilterra il City si porta momentamente a -4 dallo United battendo 2-0 il Fulham, in Spagna arriva la prima sconfitta per la capolista. A San Sebastian protagonisti Castro (doppietta) e Agirretxe (gol decisivo). Vince il Bayern Monaco

Liga
Prima giornata di ritorno con impresa, in Spagna. A firmarla è la Real Sociedad. Sembra il solito Barcellona, che dopo 25 minuti è già avanti 2-0 grazie ai gol di Messi e Pedro, invece la doppietta di Castro e la rete al 92' di Agirretexe ribaltano il risultato. Padroni di casa in delirio, mentre la squadra di Tito Vilanova incassa la sconfitta, ma resta al comando della classifica con 55 punti. Nell'altro anticipo seconda vittoria consecutiva per il Granada, che batte 2-0 il Rayo Vallecano.

Premier League
Il Manchester City aspetta. E spera. Gli uomini di Roberto Mancini battono in casa 2-0 il Fulham con una doppietta di David Silva e si a -4 dai "cugini" dello United, impegnati domenica pomeriggio a White Hart Lane contro il Tottenham. Stravince ad Anfield il Liverpool. I Reds travolgono 5-0 il Norwich con 5 marcatori diversi, tra cui capitan Gerrard e il neoacquisto Sturridge. Bene anche lo Swansea di Laudrup, vittorioso 3-1 sullo Stoke City. Nell'ennesimo derby londinse West Ham-Qpr finisce 1-1, pareggio anche tra West Bromwich e Aston Villa: finisce 2-2. In coda importante vittoria del Reading (2-1) sul campo di un Newcastle in evidente difficoltà.

Bundesliga
Nuovo anno, vecchia Bundesliga. Nella prima giornata del girone di ritorno non cambia nulla in vetta. In attesa di Guardiola il Bayern Monaco di Jupp Heynckes liquida senza problemi il fanalino di coda Greuther Furth. Finisce 2-0 con una doppietta del croato Mario Mandzukic. La più diretta inseguitrice, il Bayer Leverkusen di Sami Hyypiä, non perde colpi e mantiene il distacco di 9 punti dai bavaresi battendo 3-1 l'Eintracht Francoforte. Il Borussia Dortmund stende in trasferta con una cinquina il Werder Brema: finisce 0-5. Nelle altre partite vittoria del Wolfsburg (2-0 sullo Stoccarda), mentre pareggiano 0-0 Hoffenheim e Borussia Moenchengladbach. Stesso risultato tra Mainz e Friburgo.

Ligue 1
Torna al successo il Marsiglia, dopo la sconfitta a casa del Sochaux. Il gol della vittoria contro il Montpellier lo mette a segno a Gignac, dopo che Ayew aveva riportato la situazione in parità,
rispondendo ai gol di Herrerae Utaka. 1-0 del Sochaux contro il Reims, grazie a Poujol. Il Paris Saint Germain lunedì va a Bordeaux, per raggiungere il Lione al comando.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky