Caricamento in corso...
20 gennaio 2013

Coppa d'Africa, il Congo ferma il Ghana. Sorride il Mali

print-icon
kei

Keita porta il Mali in testa al Gruppo B, con il gol che vale la vittoria contro il Niger (Foto Getty)

Spazio al Gruppo B: le "Black Stars" non vanno oltre il pari. In vantaggio con Badu e Asamoah, subiscono le reti della Repubblica Democratica del Congo firmate Mabi e Mbokani. Il Mali batte il Niger grazie al gol di Keita, a 6 minuti dal termine

Inizio non facile per il Ghana, grande favorito della Coppa d'Africa 2013, che all'esordio non va oltre il pareggio. Nel match d'apertura del Gruppo B le "Black Stars" sembrano poter archiviare velocemente il match contro la Repubblica Democratica del Congo. Prima Badu dell'Udinese, poi Asamoah della Juventus: il Ghana si porta sul 2-0 e pare poter mettere al sicuro la vittoria. Ma non è così. La rimonta del Congo è firmata da Mabi al 54' e Mbokani su rigore al 62'. Il match finisce 2-2.

La giornata del Gruppo B continua, e dopo tre pareggi nella Coppa D'Africa finalmente arriva una vittoria. Chi esulta è il Mali di Seydou Keita. L'ex centrocampista del Barcellona all'84' approfitta di un'uscita azzardata del portiere del Niger, e segna il gol che vale il primo posto nel girone.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky