Caricamento in corso...
26 gennaio 2013

Coppa d'Africa, Costa d'Avorio a valanga. Ok anche il Togo

print-icon
tog

Emmanuel Adebayor, uomo-simbolo del Togo (Foto Getty)

Nel match tra le due squadra in testa al gruppo D finisce 3-0 per gli Elefanti, che si qualificano per i quarti di finale. Algeria fuori dalla Coppa sotto i gol di Adebayor e Wome

Primo verdetto in Coppa D'Africa: eliminata l'Algeria, ferma a 0 punti in classifica nel Gruppo D. Decidono il match due tiri pericolosi del Togo. Il primo lo chiude al meglio il capitano Adebayor dopo soli 32 minuti, mentre il secondo è di Wome, in pieno recupero. Per passare ai quarti al Togo basterà pareggiare mercoledì prossimo, nello scontro diretto contro la Tunisia, travolta dalla Costa D'Avorio.

Troppo forti per i tunisini gli uomini guidati dall'ex Inter e Parma Sabri Lamouchi: finisce 3-0 per gli Elefanti, con la rete nel primo tempo di Gervinho, bravo a concludere un bel uno-due con Lacina Traore. Nella ripresa gli ivoriani chiudono i conti negli ultimi cinque minuti, prima Yaya Tourè raddoppia con un gran tiro da 25 metri poi chiude il neoentrato Didier Ya Konan. Tre gol e qualificazione ai quarti di finale per la Costa D'Avorio.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky