Caricamento in corso...
03 febbraio 2013

Italia, tornano Marchetti e Santon. C'è anche Gilardino

print-icon
mar

Federico Marchetti torna in Nazionale (Getty)

Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni per il match amichevole che gli Azzurri disputeranno mercoledì prossimo ad Amsterdam contro l'Olanda. Conferme per Osvaldo e Verratti, ci sono Florenzi e De Rossi. Chiamato anche Balotelli

Federico Marchetti, portiere della Lazio, torna in nazionale a due anni di distanza dal Mondiale 2010: Cesare Prandelli lo ha incluso nella lista di 25 convocati per l'amichevole Olanda-Italia, in programma mercoledì ad Amsterdam. Ritorno in azzurro anche per Davide Santon, terzino del Newcastle. In attacco chiamati Balotelli ed El Shaarawy, nuova coppia rossonera, e Gilardino con Giovinco e Osvaldo. A casa il difensore Juve Bonucci, fermo per squalifica dopo i fatti di Juve-Genoa.

Quella con gli 'Orange' sarà la prima di due gare di prestigio per l'Italia, che il 21 marzo affronterà a Ginevra il Brasile prima di riprendere, cinque giorni più tardi, il cammino verso il Mondiale con l'incontro di qualificazione in programma a Malta. Gli azzurri si raduneranno domani a Coverciano, dove nel pomeriggio - alle ore 15 - inizieranno la preparazione. Martedì, dopo l'allenamento, la squadra azzurra partirà con un volo charter per l'Olanda.

Questa la lista dei 25 convocati, che si raduneranno domani a Coverciano entro le 12.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juve), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Psg).
Difensori: Ignazio Abate (Milan), Davide Astori (Cagliari), Andrea  Barzagli (Juve), Daniele Gastaldello (Samp), Federico Peluso (Juve), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Newcastle).
Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Juve), Riccardo Montolivo (Milan), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juve), Marco Verratti (Psg).
Attaccanti: Mario Balotelli (Milan), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juve), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky