05 febbraio 2013

Italia anti-Olanda: Balo-El Shaarawy. Il ct: "Coppia unica"

print-icon

Il modulo sarà il 4-3-3, con un unico dubbio: Candreva o Diamanti nel tridente con i due milanisti. Prandelli esalta la coppia d'attacco rossonera. Il Faraone: "Il mio sogno è vincere il Mondiale. Con Mario grande feeling"

Balotelli ed El Shaarawy coppia d'attacco in un'Italia disposta col modulo 4-3-3, e un unico dubbio: Candreva o Diamanti al fianco dei due milanisti. Sono queste le scelte annunciate da Cesare Prandelli poco prima della partenza per Amsterdam per l'amichevole contro l'Olanda. "E' una coppia non paragonabile a nessun'altra" ha detto Prandelli.

Prandelli ha spiegato che il dubbio tra Candreva e Diamanti dipende da due fattori: il recupero del laziale dall'attacco influenzale e le scelte del ct dell'Olanda Van Gaal. L'impiego di esterni offensivi nell'Olanda spingerebbe Prandelli a preferire Candreva. Per il resto, con Buffon tra i pali, l'Italia si schiererà con Abate, Barzagli, Astori e Santon in difesa, De Rossi, Pirlo e Montolivo a centrocampo.

Il Faraone: "Sogno di vincere il Mondiale" - "Il mio sogno è vincere il mondiale e fare sempre meglio, anche nel Milan conta vincere e salire in classifica". Lo ha detto El Shaarawy dal ritiro azzurro di Coverciano. "Non conta se a fare gol sarò io o Balotelli - ha continuato l'attaccante - posso dire che sono veramente contento di giocare accanto a Mario, è venuto al Milan per farci vincere, tra noi c'è già grande feeling in campo e fuori".

Insieme formano il primo tandem italo-africano azzurro: "Credo che sia un bene per il nostro calcio, siamo un esempio - ha dichiarato l'attaccante di origini egiziane - è importante integrarsi, e anche - ha proseguito El Sahaarawy - dare fiducia e spazio ai
giovani, l'Italia deve investirci di più, anche in serie B ci sono molti talenti"

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky