Caricamento in corso...
16 febbraio 2013

Messi inizia a spaventare il Milan: doppietta e nuovo record

print-icon
mes

Messi raggiunge i 301 gol in blaugrana, è record (Foto Getty)

La Pulce trascina il Barça, prossimo avversario in Champions dei rossoneri: due reti per la vittoria in rimonta sul Granada e quota 300 gol in maglia blaugrana superata. Fa Cup: il Blackburn fa fuori l'Arsenal

Liga
E' l'uomo dei record, Lionel Messi: l'ultimo in ordine di tempo, con cui si presenterà al match di Champions contro il Milan, lo ha siglato con la doppietta messa a segno contro il Granada con cui supera quota 300 gol con la maglia del Barcellona. Numeri da brividi per l'argentino, a segno da 14 partite di fila e che con questi due gol (in rimonta, il Barça era sotto 1-0 dopo il vantaggio di Ighalo), raggiunge quota 301 gol con la formazione catalana in 365 presenze.

Il simbolico gol numero 300 Messi lo segna al 5' della ripresa e vale il momentaneo 1-1: la 'Pulce' raccoglie una corta respinta del portiere avversario su una conclusione dal limite di Fabregas. L'argentino, vincitore quest'anno del quarto Pallone d'oro di fila, supera poi se stesso al 28' della ripresa con il gol numero 301 che vale anche la vittoria della formazione catalana.

Fa Cup

La Coppa d'Inghilterra è ancora fatale alle grandi della Premier. Dopo l'eliminazione nei sedicesimi del Liverpool, negli ottavi l'Arsenal perde in casa 1-0 contro il Blackburn, club di Championship ed esce dalla competizione. A decidere il match la rete di Kazim-Richards. Avanti il Milwall (0-3 alla cenerentola Luton) e il Barnsley (1-3 contro il Milton Keynes Dons). L'Oldham, già giustiziere del Liverpool, porta al replay l'altra squadra della Merseyside l'Everton (2-2)

Bundesliga
Nel campionato tedesco si gioca ormai solo per il secondo posto. Dopo la vittoria nell'anticipo di venerdì del Bayern Monaco contro il Wolfsburg (1-0, Mandzukic) il Bayer Leverkusen batte 2-1 in casa l'Augusta, mentre lo Schalke 04, prossimo avversario del Galatasaray in Champions League, non va oltre il 2-2 contro il Mainz. Vittoria rotonda del Borussia Dortmund, 3-0 con tripletta di Reus. I gialloneri sono ora al secondo posto, a -15 dal Bayern.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky