Caricamento in corso...
20 febbraio 2013

Del Piero-Sydney, rinnovo vicino: giovedì la firma

print-icon
del

Alessandro Del Piero proseguirà la sua avventura con il Sydney (Getty)

Proseguirà l'avventura australiana dell'ex capitano della Juventus che è intenzionato a firmare il prolungamento del contratto con il club allenato da Frank Farina. L'annuncio ufficiale è previsto per giovedì mattina in conferenza stampa

Alessandro Del Piero e il Sydney proseguiranno la loro avventura. Come conferma il sito del Sydney Morning Herald, il club australiano e l'ex capitano della Juventus rinnoveranno di un altro anno il contratto siglato nella scorsa stagione, l'annuncio ufficiale arriverà solo giovedì mattina in conferenza stampa. Con 11 gol in 18 partite, il numero 10 è stato il punto di forza degli Sky Blues, trascinandoli in zona playoff dopo un inizio disastroso che ha portato al cambio di guida tecnica. Adesso a guidare Del Piero e compagni c'è l'ex ct dell'Australia, Frank Farina.

L'opzione per il rinnovo scade il prossimo 28 febbraio e le due parti hanno già trovato l'intesa per prolungare il contratto dell'attaccante italiano, il cui nome era stato accostato anche ad altri club, in particolare ai brasiliani del Flamengo. In questi giorni Stefano Del Piero, agente e fratello dell'ex juventino, è stato a Sydney per definire i dettagli con il presidente Scott Barlow e l'amministratore delegato Tony Pignata, mentre sabato scorso ha assistito alla sfida contro l'Adelaide United al fianco del proprietario, David Traktovenko, e della cognata Sonia. "Siamo ancora in trattativa, non vediamo l'ora di chiudere tutto e speriamo di farlo presto, ma non c'è stata alcuna firma, anche se siamo molto ottimisti, lo siamo sempre stati", il commento di Pignata, mentre Del Piero aveva parlato di "un paio di cose da sistemare prima di firmare il rinnovo, ma qui sono molto felice". Il Sydney vuole coinvolgere il proprio numero 10 in attività promozionali e intende sfruttarne maggiormente l'immagine.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky