Caricamento in corso...
25 febbraio 2013

Napoli in delirio per Maradona: la città si paralizza

print-icon
mar

Napoli impazzisce per il ritorno di Diego Armando Maradona

Cori e slogan dei tifosi per l'ex Pibe de Oro arrivato all'hotel Royal, sul lungomare di Napoli. Il legale Angelo Pisani: "Vuole chiarire all'opinione pubblica intera che lui non è mai stato un evasore fiscale"

Cori e slogan dei tifosi per Diego Armando Maradona arrivato all'hotel Royal, sul lungomare di Napoli. Maradona ha salutato i sostenitori azzurri, fatti sistemare dietro alcune transenne, prima di entrare nella hall dell'albergo seguito da una folla di giornalisti e fotografi.
Automobili e ciclomotori hanno atteso l'ex Pibe de Oro: erano così tanti, sulla tangenziale di Napoli, che Maradona ha dovuto rinunciare alla sua tappa nel Rione Scampia. I tifosi lo stavano aspettando proprio all'uscita della Tangenziale.
Maradona era arrivato all'aeroporto di Fiumicino alle 13.25 con un volo di linea della compagnia Emirates da Dubai. Ad accoglierlo il legale Angelo Pisani.

Le parole del legale Pisani - "Maradona viene in Italia come promesso perché ama l'Italia: vuole riabbracciare i napoletani, rivedere Napoli e chiarire all'opinione pubblica intera che lui non è mai stato un evasore fiscale, per il semplice fatto che l'accertamento fiscale, presupposto di questa scandalosa vicenda, è stato già giudicato nullo dai giudici e la stessa nullità che vale per Ferlaino, Careca ed Alemao vale solamente anche per Maradona". Lo ha detto all'aeroporto di Fiumicino il legale di Diego Armando Maradona, Angelo Pisani, poco prima dell'arrivo dell'ex fuoriclasse del Napoli con un volo da Dubai.

"Maradona - prosegue l'avvocato - ha il massimo rispetto per le istituzioni italiane, vuole incontrare i rappresentanti del Fisco per valutare tutta la documentazione che lo riguarda. Perché non esiste nessuna sentenza di condanna a carico di Maradona, che vuole parlare con il Capo dello Stato per far comprendere che non si può perseguire un cittadino per un accertamento fiscale inesistente". "Riabbraccerà i suoi amici, vedrà stasera la partita del Napoli, poi domani terrà una conferenza stampa nella sala Masaniello, un luogo simbolico per far prevalere la giustizia, la verità, la legalità. Lascerà l'Italia presto per tornare a Madrid per alcuni tornei, ma ha promesso che tornerà per vedere la partita del Napoli".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky