Caricamento in corso...
25 febbraio 2013

Sion, via il tecnico: squadra affidata a capitan Gattuso

print-icon
sio

Dopo l'esonero del tecnico, Gennaro Gattuso avrà la responsabilità gerarchica del Sion

Il club svizzero ha esonerato l'allenatore Victor Munoz, ma invece di sostituirlo ha affidato alla squadra il compito di autogestirsi, "affidando per via gerarchica" la responsabilità all'ex milanista. Lo comunica la società sul suo sito

Il club svizzero del Sion ha esonerato il tecnico Victor Munoz, ma invece di sostituirlo ha affidato alla squadra il compito di autogestirsi, "affidando per via gerarchica" la responsabilità a Gennaro Gattuso. Lo comunica il Sion sul suo sito.

Il Sion era stato battuto in campionato dal Thun 4-0, nella ventunesima giornata della serie A svizzera, ed era scivolato al quarto posto superato dal San Gallo. "A seguito della prestazione disastrosa del Sion a Thun - è il comunicato del club, sul suo sito - e dell'evidente assenza della squadra, la direzione della società ha deciso di mettere i giocatori di fronte alle loro responsabilità. A questo scopo, da questo momento e fino a nuove decisioni, i giocatori gestiranno da soli le proprie attività. La società affida la responsabilità gerarchica del gruppo al suo capitano Gennaro Gattuso". Il tecnico Victor Munoz "fa per suo conto un passo indietro". Con questa decisine e i passi intrapresi, conclude la nota del Sion, "la direzione del club punta a migliorare rapidamente le prestazioni della squadra e il coinvolgimenti personali degli attori principali, che non corrispondeva più alle aspettative del club".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky