Caricamento in corso...
03 marzo 2013

Buon compleanno Zico, il Flamengo gli dedica una statua

print-icon

L'ex numero dieci del Mengao , dell'Udinese e della nazionale brasiliana, ora direttore esecutivo del club, ha parlato di "giorno indimenticabile". Il monumento che si trova davanti alla sede della società commemora un gol del campione contro il Botafogo

Buon compleanno "Galinho". L'immagine di una delle "leggende" del calcio brasiliano, Arthur Antunes Coimbra meglio noto come Zico, che oggi compie 60 anni, è stata immortalata a grandezza naturale nella sede del Flamengo con una statua con la quale il club ha reso omaggio al suo idolo, in una cerimonia alla quale hanno partecipato un migliaio di tifosi. La statua del "Galinho" rappresenta la commemorazione di un gol contro i rivali del Botafogo. Emozionato, l'ex numero 10 del "Mengao", club nel quale ha passato la maggior parte della sua carriera e del quale è stato direttore esecutivo nel 2010, ha ringraziato la direzione del club per l'omaggio, ed ha detto che è stato "un giorno indimenticabile".

Benché il suo cuore appartenga al Flamengo, Zico é un idolo in Italia per le sue stagioni all'Udinese e in Giappone, dove a partire dal 1991 ha giocato con i Sumitomo Metals e i Kashima Antlers, e poi nel 1999 e' stato allenatore, per poi guidare la nazionale giapponese fino al Mondiale di Germania 2006. Ha guidato da tecnico anche il Fenerbahτe in Turchia, il Bunydokor in Uzbequista'n, il Cska in Russia, l'Olympiakos in Grecia, e la nazionale dell'Iraq.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky