Caricamento in corso...
04 marzo 2013

Barça e Qatar: ecco la maglia meglio pagata del mondo

print-icon
bar

Il presidente del Barcellona Sandro Rosell (secondo a sinistra) col CEO di Qatar Airways, Akbar Al Baker (al centro)

La compagnia aerea sponsorizzerà i blaugrana fino al 2016. E' l'unico sponsor commerciale sulle casacche dei catalani, un affare da 170 milioni per sei anni. Il logo del partner comparirà dunque accanto al marchio no profit dell'Unicef

Qatar Airways patrocinerà il Barcellona fino al 2016 e sarà il primo sponsor di tipo esclusivamente commerciale a comparire sulla maglia blaugrana, accanto al marchio dell'Unicef, con il quale è stato rinnovato l'accordo di collaborazione di solidarietà fino alla stessa data. Ne ha dato notizia il vicepresidente, addetto al settore economico del club, Javier Faus.

L'accordo globale di sponsorizzazione è di 170 milioni di euro per sei anni. Il club aveva firmato nel 2010 un'intesa con lo sponsor Qatar Sports Investments, in base alla quale inizialmente sarebbe stato Qatar Foundation il marchio impresso sulle magliette, con l'opzione per il patrocinatore di cambiare la sigla commerciale al rinnovo del contratto.

"Qatar Airways ha due voli diretti da Barcellona a Doha e si impegna a incrementare la presenza nella nostra città e nel nostro Paese, cosa che consideriamo positiva in questi tempi di crisi", ha dichiarato Faus nel valutare il contratto. Fino al giugno del 2014 la maglietta del Barça, secondo il club catalano, sarà "la meglio pagata del mondo", anche se a partire da allora entrerà in vigore un contratto di sponsorizzazione di Chevrolet con il Manchester United, per un importo superiore.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky