Caricamento in corso...
18 marzo 2013

Azzurri a Coverciano, si ferma Chiellini. Buffon è carico

print-icon
buf

Gigi Buffon è carico per l'amichevole dell'Italia con il Brasile

Prandelli potrebbe perdere il difensore della Juve. Il capitano: "Il match con il Brasile ci darà delle risposte significative". Cerci: "Mi sembra quasi impossibile. E' un punto di partenza".

"Questa mia convocazione sembra quasi impossibile però in questo momento sono molto felice e mi godo questo momento". Così Alessio Cerci, il giocatore del Torino, che il ct Prandelli ha convocato per le gare di giovedì a Ginevra in amichevole contro il Brasile e il 26 a Malta per le qualificazioni ai Mondiali 2014. "Da quando sono andato via da Firenze c'è stato un percorso che ho intrapreso andando al Torino con mister Ventura che mi conosceva, ci siamo dati degli obiettivi ed il primo con questa convocazione è stato raggiunto", ha detto Cerci.

"Questa convocazione è un punto di partenza. Il passato è il passato, non conta quello che si diceva di me. Io penso a far bene. La dedica per questo mio momento importante è per tutte le persone che mi sono state vicine, in primis la mia fidanza e a tanti altri amici, ma il primo grazie è per Prandelli: appena lo vedo glielo dico". Montella l'ha sentito? "Non mi ha chiamato, forse lo farà più avanti".

L'emozione di De Sciglio - "E' sempre bello essere chiamati in Nazionale, una bella emozione. Sarebbe bello esordire in azzurro, anche se le scelte spettano al mister. E' già importante essere qui". Lo ha detto il difensore del Milan, Mattia De Sciglio, alla stazione di Firenze prima di trasferirsi al centro tecnico di  Coverciano. Per quanto riguarda il campionato il rossonero ammette: "ora il nostro obbiettivo è il secondo posto. Quello è il traguardo che abbiamo fissato per il finale di campionato. Galliani dice che sono come Maldini? Sono bellissimi complimenti, spero di ripercorrere la sua carriera".

La carica di Buffon -
"Con il Brasile abbiamo giocato poche volte negli ultimi anni e anche abbastanza male. E' un test molto importante e alla fine darà delle risposte significative per quelle che saranno in futuro delle scelte e anche le nostre  convinzioni. Sono gare che sicuramente ti aiutano a crescere sia se dovessero andare bene o male". Gigi Buffon è convinto che la sfida di giovedì con il Brasile, anche se una amichevole darà delle indicazioni per la prossima Confederations Cup. Il capitano azzurro ha partecipato a Coverciano alla presentazione della nuova maglia azzurra della Puma. "La maglia del portiere è rimasta inalterata, mi piaceva prima e anche ora, quella del giocatore ha il richiamo alla nostra storia e alla patria, mi piace molto e mi piacerà sempre", ha detto Buffon.

Chiellini a rischio stop –
Il difensore della Juve potrebbe saltare i prossimi impegni con la Nazionale, l'amichevole con il Brasile di giovedì e la successiva gara con Malta, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2014: il difensore della Juventus ha riportato nell'ultima gara un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e infatti oggi pomeriggio non si è allenato a Coverciano. Ma il giocatore, ha spiegato il responsabile sanitario della Nazionale, Enrico Castellacci, soffre anche di una riacutizzazione forte del vecchio problema alla caviglia destra. "E' una situazione che preoccupa - ha dichiarato il professor Castellacci - il ragazzo non sta bene, ci siamo presi 48 ore di tempo per valutare se lui resterà con noi oppure no". Il problema è emerso durante la visita effettuata da Castellacci sul giocatore, questo pomeriggio a Coverciano.

Il presidente Figc e l'idea Totti... -
"Totti in Nazionale? La valutazione viene fatta in relazione allo specifico evento. L'importante è che continui a giocare bene e a segnare, poi vedremo". Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, non chiude la porta a un  ritorno in azzurro del capitano giallorosso che ieri contro il Parma ha segnato la 226esima rete in carriera superando nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in Serie A Gunnar Nordahl.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky