Caricamento in corso...
30 marzo 2013

Sydney, l'epilogo più amaro. Niente playoff per Alex

print-icon
a_l

Si ferma qui la stagione del Sydney FC dell'ex capitano della Juventus (Foto Getty)

Nell’ultima giornata della regular season, gli Sky Blues pagano il ko di giovedì contro il Brisbane ed il pareggio del Perth Glory (1-1 con il già qualificato Adelaide United FC). La peggior differenza reti elimina Del Piero e compagni

La beffa è servita. L’ultimo turno di A-League risulta fatale per il Sydney FC, sconfitto giovedì sul campo del Brisbane Roar. Il Perth Glory, prima antagonista degli Sky Blues, ottiene un pareggio (1-1) nel match interno contro l’Adelaide United FC e stacca il pass per i playoff riservato alle prime sei classificate.

Una doppia disfatta dal momento che Sydney FC e Perth Glory avevano chiuso la stagione regolare in sesta posizione, appaiate a quota 32 punti. Ma la peggior differenza reti (-2 contro -10) elimina la squadra allenata da Frank Farina. Agli spareggi per la vittoria del campionato accedono quindi Western Sydney Wanderes e Central Coast Mariners (leader del torneo), Melbourne Victory, Adelaide United e Brisbane Roar.

Un finale da dimenticare quindi per Alessandro Del Piero, nonostante le 14 reti realizzate in stagione. Vane, purtroppo, per centrare i playoff.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky