Caricamento in corso...
01 aprile 2013

Pato e Dinho, Pasqua con gol. Si sblocca anche Neymar

print-icon
pat

Un rigore di Pato regala al Corinthians la vittoria nel "derby" con il San Paolo (foto Getty)

I due ex-rossoneri a segno nel campionato brasiliano. Il Papero decide la sfida tra Corinthians e San Paolo procurandosi e realizzando un calcio di rigore, Ronaldinho travolge il Tupi con l'Atletico Mineiro. Digiuno finito per il gioiellino del Santos

Hanno trovato il gol, nell'uovo di Pasqua, i due ex-rossoneri Pato e Ronaldinho.
Il 'Papero' ha risolto, a 7' dalla fine, il 'Classico majestoso' del campionato paulista tra Corinthians e San Paolo, realizzando un rigore molto contestato dagli avversari, che lui stesso si era procurato.
Pato, nel tentativo di intercettare un retropassaggio, ha anticipato il portiere Rogerio Ceni, che lo ha colpito al piede, mentre tentava il rinvio. Oltre all'involontarietà del gesto, i padroni di casa hanno contestato all'arbitro anche il presunto intervento in gioco pericoloso dell'ex attaccante del Milan che, dal dischetto, ha infilato senza esitazioni il portiere con un tiro forte e a mezz'altezza. Pato ha così fissato il 2-1 finale a favore del 'Timao', dopo le reti di Jadson al 5', che aveva portato in vantaggio il San Paolo, e il pareggio di Danilo al 42'.

Anche Ronaldinho, si diceva, ha festeggiato con un gol, facendo centro con la maglia dell'Atletico Mineiro, nella sfida vinta 4-1 contro il Tupi. 'Dinho' ha infilato il portiere avversario al 19' del secondo tempo con un bel piatto destro, fissando il momentaneo 4-0.
Dopo un lungo digiuno si è sbloccato, infine, il 'gioiellino' Neymar, in gol nella sfida fra l'Oeste e il suo Santos. Gilmar ha pareggiato a 4' dalla fine e Cicero ha fissato il 2-1 a favore del Santos un minuto più tardi.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky