Caricamento in corso...
03 maggio 2013

Antipasto di Champions: in diretta su Sky Borussia-Bayern

print-icon

Aspettando Wembley, le due finaliste si trovano una di fronte all'altra al Signal Iduna Park per la 32.a giornata di Bundesliga. Pre partita alle 18 su Sky Calcio 3 HD (canale 253) e Sky Supercalcio HD (canale 205), telecronaca di Massimo Marianella

di Fabrizio Monari

Il Meisterschale assegnato con sei giornate d'anticipo non toglie alla sfida un briciolo di fascino. Al contrario, la esalta. Un antipasto libero da ragionamenti di classifica: puro spettacolo sotto gli occhi di Klopp e Heynckes, a caccia di risposte; e dei tifosi eternamente rivali, che aspettano di affrontarsi di nuovo, a Wembley il 25 maggio, per conquistare la Champions League.

Le due società sono ai ferri corti dopo lo scippo di Goetze a cui si aggiungerà probabilmente quello di Lewandowski. Per questo ci tengono, soprattutto il Borussia, nonostante la necessità di non scoprire troppo le carte. Proprio Lewandowski e l'altro bomber Mandzukic dovrebbero partire dalla panchina, sarà anche l'occasione per studiare le alternative a disposizione dei due allenatori.

All'andata finì 1-1, a segnare per il Dortmund fu proprio Goetze che allora non aveva ancora trovato l'accordo con il Bayern. L'infortunio di Madrid lo ha tolto dall'imbarazzo per il ritorno, non per la finale Champions visto che Klopp spera di recuperarlo.
In campionato ci sono 20 punti di differenza eppure se c'è una squadra che può battere la macchina inarrestabile che ha dominato la Germania e l'Europa polverizzando ogni record è proprio questo gruppo di giovani che ha lasciato senza parole i grandi del calcio.

Per un motivo o per l'altro il 25 maggio le due squadre non potranno fallire: il Bayern perché viene dalla beffa dell'anno scorso, il Borussia perché probabilmente non avrà altre occasione nel breve periodo. E in questo senso prevalere nella sfida del Signal Iguna Park significherebbe mettere ulteriore pressione all'avversario: Borussia-Bayern è già cominciata.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky