Caricamento in corso...
06 maggio 2013

Svezia, Aik-Goteborg sospesa al 27' per il ricordo di Turina

print-icon
tur

Rose e candele, oltre alla maglia n.27, all'ingresso del centro sportivo dell'Aik Solna, in onore di Ivan Turina (Foto Getty)

Cinque giorni dopo la sua morte , giocatori, arbitro e tifosi uniti nel rendere omaggio al portiere croato: è stato ricordato con un minuto di silenzio e con l'interruzione del match (poi vinto 3-1 dai padroni di casa)

Prima il minuto di silenzio nel pre partita, poi la sospensione del match al 27'. Questa la decisione di Aik Solna e Ifk Goteborg nel rendere omaggio a Ivan Turina, il portiere croato dell'Aik morto nella notte di mercoledì in seguito a un arresto cardiaco.

Al 27' del primo tempo, in onore del portiere croato (che indossava proprio la maglia n.27) il pallone è stato calciato fuori, e i giocatori di entrambe le squadre hanno applaudito insieme all'arbitro. Anche i tifosi si sono uniti nel tributare Turina: in molti si sono presentati allo Stadio con una maglia a lui dedicata, oltre a lasciare rose dietro la porta dell'Aik e a dividersi tra cori e striscioni, tutti in onore del portiere croato.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky