Caricamento in corso...
31 maggio 2013

Maracanà (nuovo) a rischio? No, Brasile-Inghilterra si gioca

print-icon
sta

Dopo la paura, il sollievo. L'amichevole di lusso tra le due Nazionali si terrà regolarmente domenica allo stadio di Rio de Janeiro. Un tribunale ha infatti annullato, ribaltandola, la precedente decisione di vietare il match per motivi di sicurezza

Dopo la paura, il sollievo. L'amichevole Brasile-Inghilterra si terrà regolarmente domenica allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Un tribunale ha infatti annullato la precedente decisione di vietare il match per motivi di sicurezza. Le autorità dello Stato di Rio affermano che, dopo aver accertato che le strutture sono in regola con gli standard di sicurezza "il giudice del tribunale cittadino ha ribaltato la decisione di ieri che aveva bloccato il match del 2 giugno".

La giustizia brasiliana, in precedenza, aveva infatti concesso una misura provvisoria che prevedeva proprio l'annullamento dell'amichevole tra Brasile e Inghilterra. Secondo fonti giornalistiche, la richiesta - accolta dal giudice di turno della 13/a cancelleria contabile della capitale, Adriana Costa - era stata avanzata dal pm statale, per il quale nell'impianto non ci sono ancora sufficienti garanzie di sicurezza per il pubblico. Poi, il lieto fine: domenica si gioca.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky