Caricamento in corso...
09 giugno 2013

Europeo U-21, Spagna e Olanda in semifinale. Germania fuori

print-icon
eur

La Spagna ha battuto la Germania e vola in semifinale all'Europeo Under 21 (Foto Getty)

GRUPPO B . Iberici e Orange avanzano: lo scontro diretto deciderà chi arriverà prima nel girone. La Spagna vince 1-0 e manda a casa i tedeschi, l'Olanda schiaccia 5-1 la Russia, che esce dalla competizione

Seconda giornata del gruppo B. Vincono Spagna e Olanda, che si portano a sei punti e volano in semifinale: lo scontro diretto deciderà chi arriverà prima nel girone e chi affronterà l’Italia di Mangia. Fuori Germania e Russia.

OLANDA-RUSSIA 5-1
Marcatori: 39' Wijnaldum (O), 61' De Jong (O), 65' Cheryshev (R), 69' John (O), 83' Hoesen (O), 91' Fer (O)

Grande prova dell'Olanda che mette ko la Russia con un netto 5-1. Gli Orange comandano la partita e incassano la seconda vittoria nel Girone, andando a sei punti. A sbloccare il risultato al 39' è Wijnaldum. Si va all'intervallo sull'1-0 per l'Olanda. Nella ripresa - con i russi in dieci per il rosso diretto a Chicerin per un brutto fallo da dietro su Maher  - arriva la doppietta orange al 61' con De Jong, poi dopo 4 minuti la Russia accorcia le distanza con Cheryshev. Sul 2-1 i russi lasciano troppo spazio all'Olanda che prima mette a segno il 3-1 con John e poi in meno di dieci minuti centra due gol con Hoesen e Fer. Finisce 5-1.

GERMANIA-SPAGNA 0-1
Marcatori: 86' Morata

La Germania è fuori dall'Europeo. La vittoria per 1-0 della Spagna ha infatti condannato i tedeschi, che non sono riusciti a vincere le prime due partite. La partita è stata controllata fino a quasi la fine, quando all'86' è arrivato il gol del vantaggio degli iberici. A decidere la partita è stato Morata. La Spagna vola a sei punti e nello scontro diretto con l'Olanda si deciderà chi passa come prima. La Germania finisce qui la sua avventura in Israele.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky