Caricamento in corso...
12 giugno 2013

Europei Under21, Spagna super. E per l’Italia c’è l’Olanda

print-icon
spa

Spagna e Olanda lottavano per il primo posto nel girone: l'hanno spuntata le Furie Rosse (foto getty)

Morata, Isco e Vazquez in gol nel 3-0 che gli spagnoli rifilano agli orange, che incroceranno in semifinale gli azzurrini di Mangia. La Spagna chiude il girone al primo posto e si scontrerà con la Norvegia

Sarà l'Olanda l’avversaria dell'Italia sabato nella semifinale dell'Europeo Under 21: nella terza ed ultima giornata del girone B, gli "orange" sono stati battuti per 3-0 dalla Spagna, che chiude quindi al primo posto e giocherà contro la Norvegia a Netanya. In gol Morata, Isco e Vazquez.

Gli azzurrini di Mangia, invece, si giocheranno l'accesso alla finale a Petah Tikva, alle 20.30. Sempre nel girone B, inutile successo della Germania per 2-1 sulla Russia: a segno Herrmann e Rudy per i tedeschi, alla Russia - che chiude con zero punti la sua avventura in Israele - non è bastato il gol di Dzagoev.

Marrone ko, ma resta in gruppo - L'Italia è già al lavoro in vista della sfida di sabato, passaggio obbligato per tentare di agguantare una finale che manca dal 2004, anno dell'ultimo titolo europeo conquistato dalla nazionale Under 21.
Superata di slancio la fase a gironi, gli azzurri hanno cominciato a preparare il prossimo impegno con un'attività differenziata tra chi ha giocato con la Norvegia e il resto del gruppo, in cui è rimasto anche Luca Marrone, nonostante l'infortunio subito con l'Inghilterra lo renda indisponibile. Un segnale di compattezza che conferma l'unità d'intento di una selezione da cui Mangia ha tratto finora tutto il possibile, schierando nelle prime tre partite tutti gli uomini sua disposizione, eccezion fatta per i portieri Colombi e Leali.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky