Caricamento in corso...
21 giugno 2013

Mondiale Under 20: partono bene Francia, Spagna e Portogallo

print-icon

Al via in Turchia la competizione internazionale per le promesse del calcio : i galletti superano i pari età del Ghana 3-1, la Rojita schiaccia gli Usa e i lusitani hanno la meglio sulla Nigeria

Il Mondiale Under 20 ospitato dalla Turchia è iniziato con i successi di Francia, Spagna, Corea del Sud e Portogallo, squadre appartenenti ai Gruppi A e B.

GIRONE A
Francia-Ghana 3-1 - La Francia, tra le favorite al titolo insieme a Spagna e Uruguay, ha dovuto pazientare per più di un tempo di gioco per poter avere la meglio sul Ghana. Gara sbloccata al 65' da Kongdobia, gol a cui è seguita la replica immediata dall'altro baby bomber da tenere d'occhio: Sanogo. Il tris arriva con Bahebeck (79') che non spreca un ottimo passaggio filtrante e deposita alle spalle di Antwi. Di Richmond Boakye il gol della bandiera all'85'.

Usa-Spagna 1-4 - La Rojita di Julen Lopetegui ha inflitto una dura lezione ai giovani yankees: il poker iberico arriva con le doppiette di Jesé (5’ e 44’) e Deulofeu (42’ e 61’). Al 77', per l'onore, va a segno Gil con un gol pazzesco.

Classifica: Spagna e Francia 3; Ghana e Usa 0.

GIRONE B
Cuba-Corea del Sud 1-2 -
Cuba passa in vantaggio su calcio d'angolo dopo soli 7' di gioco con Reyes, un gol storico per la formazione caraibica che mai aveva segnato in un Mondiale Under 20. I coreani, però, rimontano nella ripresa con il rigore causato dallo stesso Reyes e trasformato da Kwoon Changhoon al 51' e all'83' con la rete decisiva di Ryu Seungwoo.

Nigeria-Portogallo 2-3 - Spettacolo a Kayseri dove non mancano gol ed emozioni. I lusitani allenati da Edgar Borges si portano in vantaggio di due reti in poco più di mezz'ora (Bruma e Aladje al 30' e al 34') ma le piccole Aquile trovano in capitan Ajagun l'uomo della speranza: è sua la doppietta che tra il 57' e il 67' porta il risultato sul 2-2. Ma non sarà lui l'uomo partita: ancora Bruma, che aveva aperto le marcature, decide di regalare al Portogallo la vittoria con il gol del 3-2, al 69'.

Classifica: Portogallo e Sud Corea 3; Nigeria e Cuba 0.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky