Caricamento in corso...
28 giugno 2013

Mondiale U20, pass per gli ottavi a Colombia e Turchia

print-icon
col

Già a segno contro la Turchia, Quintero si è ripetuto contro El Salvador (Foto Getty)

Tutto deciso nei gruppi C e D: le prime a superare la fase a gironi sono Grecia e Paraguay, seguite da Turchia e Colombia, che stende 3-0 El Salvador. A segnare il terzo gol è Quintero, protagonista nell'ultima stagione con il Pescara

Ultima giornata della fase a gironi per i gruppi C e D, tra cui figura anche la Nazionale del Paese ospitante: a Trabzon, i turchi battono l'Australia 2-1 e ottengono il passaggio del turno. Accedono agli ottavi di finale le prime due classificate di ogni girone più le migliori quattro terze.

GIRONE C
Australia-Turchia 1-2 - Succede tutto nel secondo tempo: aprono gli australiani con MacLaren al 52', ma i turchi reagiscono in fretta. Al 54' arriva il pareggio con Calhanoglu, finchè a 3 minuti dal fischio finale Yokouslu chiude i conti sul 2-1 definitivo che vale gli ottavi di finale.

El Salvador -Colombia 0-3 - Due vittorie e un pareggio nella fase a gironi per i colombiani, travolgenti contro El Salvador: nell'arco di 4 minuti passano sul 2-0 grazie alle reti di Renteria (al 21') e Cordoba (su rigore al 25'). Quintero chiude in bellezza al 2' di recupero del secondo tempo.

Classifica: Colombia 7; Turchia 6; El Salvador 3; Australia 1.

GIRONE D
Grecia-Paraguay 1-1 - Diamantakos al 68' e Montenegro al 73' confezionano una sorta di biscotto che fa comodo sia ai greci che ai sudamericani: entrambe le nazionali venivano da una vittoria e un pareggio.

Mali-Messico 1-4 - In meno di un quarto d'ora di gioco, con Bueno al 2' e Corona al 13', i messicani sembrano archiviare una gara riaperta da Diallo al 62'. Ma sette minuti più tardi Escoboza rimette le cose in chiaro e Luna all'86' serve il poker agli africani.

Classifica: Grecia e Paraguay 5; Messico 3; Mali 2.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky