Caricamento in corso...
03 luglio 2013

Mondiale U20, ok Cile e Ghana. Iraq e Sud Corea le sorprese

print-icon

In Turchia definito il quadro dei quarti di finale. I sudamericani superano 2-0 la Croazia, la selezione africana batte 3-2 il Portogallo. Clamorosa vittoria irachena, 1-0 ai supplementari con il Paraguay. Colombia fuori ai rigori

Definito il quadro dei quarti di finale al Mondiale Under 20, torneo che si sta giocando in Turchia: dopo le gare di martedì, avanzano Ghana, Cile, Iraq e Corea del Sud.

Il Ghana ha battuto 3-2 il Portogallo (19' Ashia, 71' Ferreira, 73' Edgar Iè, ,79' Anaba, 85' Boakye), mentre solo nel finale il Cile è riuscito a domare la Croazia: 2-0 il finale (81' Castillo, 85' autogol Simunovi).

Sud Corea-Colombia è stata la prima partita degli ottavi conclusa ai rigori. Asiatici in vantaggio al 16’ con Song, ma la Colombia reagisce trascinata da Quintero . All’89' Mena colpisce un palo, mentre al 94' una punizione di Quintero porta la sfida ai supplementari. Non succede nulla nei 30' aggiuntivi e si va ai rigori. Al diciottesimo tiro diventa decisivo l'errore del colombiano Balanta.

Impresa dell'Iraq, che soffre per 90' contro il Paraguay (in dieci nel finale per l'espulsione di Sanabria) e la spunta ai supplementari con il colpo di testa rocambolesco di Shukor. 

Così i quarti di finale - Francia-Uzbekistan, Ghana-Cile, Iraq-Sud Corea, Uruguay-Spagna.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky