Caricamento in corso...
07 luglio 2013

Beckham, dal Giappone un tributo alla carriera... in Lego

print-icon
bec

Curioso l'omaggio dedicato dai fan giapponesi a David Beckham, ritiratosi a maggio dopo 20 anni nel calcio

Lo Spice Boy , 38 anni e fresco di ritiro dal calcio , si è candidato ad icona mondiale non solo nello sport. Dal Sol Levante i fan hanno deciso di omaggiarlo con un video. La curiosità? Le gesta del campione inglese sono ripercorse con i celebri mattoncini

Nel proprio palmarés David Beckham, ritiratosi dal calcio lo scorso maggio, ha accumulato titoli in Inghilterra, Spagna, Stati Uniti e Francia, senza contare i successi in campo continentale ed internazionale. Oltre agli innumerevoli riconoscimenti individuali che lo hanno consacrato non solo nel panorama sportivo, rendendolo un’autentica icona mondiale.

Nella bacheca dello Spice Boy, 38 anni e un ventennio di calcio alle spalle, un omaggio simile non gli era però mai stato dedicato: un gruppo di fan giapponesi ha deciso di rendergli un tributo confezionando un video animato, di circa 5 minuti, utilizzando i celebri mattoncini Lego. Il filmato ripercorre la carriera di Beckham soffermandosi sugli episodi più rilevanti: dall’espulsione contro l’Argentina nel Mondiale del 1998 ai suoi gol con il Manchester United, sino al sipario calato nell’ultima esperienza al Paris Saint Germain.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky