Caricamento in corso...
11 luglio 2013

Libertadores, impresa Atletico Mineiro: Ronaldinho in finale

print-icon

I brasiliani hanno sconfitto il Newell's Old Boys rimontando il passivo (2-0) della gara di andata: ai calci di rigore è decisivo il capitano. Raggiunto un traguardo storico: prossimo ed ultimo ostacolo l'Olimpia di Asuncion

L'Atletico Mineiro di Ronaldinho batte ai rigori il Newell's Old Boys e si qualifica per la prima volta nella sua storia per la finale della Copa Libertadores, dove affronterà i paraguaiani dell'Olimpia. Allo stadio Independencia di Belo Horizonte i brasiliani dell'Atletico hanno chiuso i tempi regolamentari sul 2-0, grazie ai gol di Bernard (su assist di Ronaldinho) e Guilherme, lo stesso risultato con cui gli argentini avevano vinto il match d'andata.
Ai rigori, dopo il penalty trasformato da Ronaldinho, è salito in cattedra il portiere Victor, che ha regalato la storica finale ai suoi parando il tiro dagli 11 metri di Maxi Rodriguez e fissando il punteggio sul 3-2.

Se la doppia sfida del 17 e 24 luglio dovesse sorridere a Dinho e compagni, l'Atletico Mineiro potrebbe regalare al Brasile il quarto trionfo di fila nella Coppa dei Campioni sudamericana dopo quelli di Internacional, Santos e Corinthians.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky