Caricamento in corso...
14 luglio 2013

Amichevoli: Arsenal e Bayern a valanga. City ko in Sudafrica

print-icon
man

Uno dei gol subiti dal City nell'amichevole a Pretoria (Getty)

Prime uscite per le big d'Europa che preparano l'inizio della stagione. Dopo il successo del Man Utd in Tailandia altre due squadre di Premier in campo: i Gunners hanno sconfitto 7-0 l'Indonesia Dream Team. Battuta la squadra di Pellegrini. Bene Guardiola

Il Bayern Monaco di Pep Guardiola ha vinto 4-0 in amichevole contro l'Hansa Rostock, club di terza divisione. Con il nuovo schema di gioco 4-1-4-1 introdotto dal tecnico catalano, il club bavarese si è imposto con le reti di Lahm, Ribery, Thomas Muller e Mandzukic nello stadio di Rostock gremito di 30.000 tifosi.

Manuel Pellegrini ha, invece, debuttato con una sconfitta sulla panchina del Manchester City. I Citizens, in tournee in Sudafrica ancora senza molti titolari, sono stati battuti in amichevole 2-0 dal Supersport a Pretoria. Dzeko e Kolarov hanno sfiorato più volte il gol ma nella ripresa, con una squadra completamente rivoluzionata, i padroni di casa sono passati con Niang ed Erasmus. Giovedì il City tornerà in campo a Durban contro l'AmaZulu.

Molto meglio l'Arsenal che ha battuto 7-0 l'Indonesia Dream Team a Giacarta nella prima tappa del tour asiatico dei Gunners. Contro la selezione indonesiana, per il club londinese sono andati a segno Theo Walcott al 19.o e poi nella ripresa Chuba Akpom al 54.o, Olivier Giroud al 70.o e al 73.o, Lukas Podolski all'83.o, Kristoffer Olsson all'85.o e Thomas Eisfeld all'86.o.

In Francia c'era grande curiosità per vedere la prima uscita ufficiale del Monaco di Ranieri. La squadra del Principato è stata battuta 3-2 dal Fortuna Dusseldorf. Tuttavia buono è stato l'esordio di Falcao che ha segnato una rete così come l'altro neo acquisto James Rodriguez.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky