Caricamento in corso...
24 luglio 2013

Guardiola affronta il passato. Il Bayern ospita il Barça

print-icon

Match di lusso stasera all'Allianz Arena per la Uli Hoeness Cup. L'ex allenatore blaugrana per la prima volta affronta il Barcellona del neo tecnico Tata Martino. L’appuntamento su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD

Quando il passato ritorna e non può essere un semplice rendez-vous. Nemmeno il tempo di cominciare ed ecco che il destino metterà di fronte il presente (ed il futuro) al passato di Pep Guardiola: Bayern Monaco contro Barcellona. Il meglio del calcio europeo e mondiale a confronto, non per un match ufficiale, ma per un’iniziativa nobile, visto che l’intero incasso verrà devoluto in beneficenza.

Tutto questa avverrà oggi quando all'Allianz Arena scenderanno in campo le due formazioni per la Uli Hoeness Cup, trofeo intitolato all'attuale presidente del club bavarese. Un super match da non perdere, che solo Sky offrirà ai suoi abbonati in diretta esclusiva e in Alta Definizione su SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 1 HD (canale 251), a partire dalle ore 18.30. Chi non avrà la possibilità di vedere in diretta il match, lo potrà seguire su Sky Sport 1 HD (canale 201), grazie alla differita, prevista alle ore 24.30. Telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani.

Non sarà un’amichevole qualunque per l’ex tecnico del Barcellona, ma una sfida dal sapore particolare, per chi tanto ha dato e tanto ha ricevuto, sia da giocatore che da tecnico, in tanti anni di militanza blaugrana. Ma sarà anche l’occasione per vedere all’opera vecchi e nuovi delle due formazioni, che non hanno cambiato molto, almeno fino ad oggi, preferendo puntare su innesti mirati, con giocatori di talento, per rinforzare un’intelaiatura estremamente collaudata, vedi Neymar, sponda Barça, Götze e Thiago Alcantara, lato Bayern, quest'ultimo prelevato settimana scorsa proprio dagli spagnoli.

Lo spettacolo sarà assicurato da un’autentica parata di stelle del calcio mondiale: Ribery, Robben, Müller e Schweinsteiger, tra i tedeschi, Messi; Iniesta, Xavi e Piquè, tra gli spagnoli, solo per fare alcuni nomi. Sulla panchina dei catalani non ci sarà Tito Vilanova che, causa problemi di salute, venerdì scorso ha deciso di lasciare il club e che verrà sostituito dall’argentino Gerardo Martino, che proprio ieri ha firmato un contratto biennale con il club catalano.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky