Caricamento in corso...
26 luglio 2013

Barça, ecco Martino: "Orgoglio e un pizzico d'ansia"

print-icon
bar

Tata martino presentato in conferenza stampa dal Barcellona (Foto Getty)

L'allenatore argentino , sostituto di Vilanova, in conferenza stampa: "Sappiamo il motivo che mi ha portato qui. In bocca al lupo a Tito. Proverò a dare continuità ai grandi risultati del club". E sulla Catalogna: "Ho letto molto prima di partire"

A Barcellona si è tenuta la conferenza stampa del nuovo allenatore Tata Martino, che ha sostituito Tito Vilanova, costretto a lasciare i blaugrana per problemi di salute.



"Sono molto felice e sono grato alla società che ha pensato a me. Orgoglioso di essere qui a vivere questa esperienza in un club con una grande storia. Sappiamo qual è la situazione che mi ha portato qui. E allora faccio il mio in bocca al lupo a Tito. Mi metto a disposizione", così ha esordito Martino.



Le prime impressioni - "Penso sia un ambiente vivace, ma per ora prevale il mio stato d'animo. La gioia, ma anche un po' d'ansia, che è giustificata, per cercare di continuare a tenere in alto questa squadra. Cercherò di combinare lo stile del club e di confermare il lavoro così come finora è stato portato avanti".

La Catalogna - "Ho letto molto prima di arrivare qui. Voglio informarmi su questa terra. Ci sono questioni delicate, ma non è il tempo e il luogo per affrontarle. Cercherò d'imparare il catalano, certo".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky