Caricamento in corso...
27 luglio 2013

Borussia-Bayern, la rivincita. Ora si giocano la Supercoppa

print-icon
rob

Arjen Robben affronta Schmelzer: due mesi fa un gol dell'olandese regalò al Bayern la Champions contro il Borussia

Le due finaliste dell'ultima Champions League si riaffrontano due mesi dopo la serata di Wembley . In palio la Supercoppa di Germania: per Guardiola la possibilità di vincere il primo titolo della stagione. DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY

In Germania si fa già sul serio, con il calcio che riparte dalla fine. Borussia Dortmund-Bayern Monaco, la finale della passata Champions League, si ripete a distanza di soli due mesi, con le due squadre a contendersi un altro trofeo, la Supercoppa tedesca. Una specie di rivincita, in particolar modo per il Dortmund, che cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo, visto che sarà il suo stadio, il Signal Iduna Park, ad ospitare questa super sfida, che dà il via ufficiale alla stagione calcistica tedesca.

Ricevuta in eredità da Heynckes la Champions League, ed un Bayern vinci-tutto, nonché la panchina dei bavaresi, ecco che Pep Guardiola ha subito l’occasione di conquistare il primo trofeo della sua nuova esperienza, dopo anni di trionfi in tutto il mondo con il Barcellona. Dall'altra parte lo aspetta Jurgen Klopp, che attende dal 27 maggio scorso l'occasione giusta per prendersi una “dolce” rivincita e dare il primo dispiacere tedesco al tecnico catalano.

Appuntamento alle ore 20.30 in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD (canale 201) e su Calcio 1 HD (canale 251), con la telecronaca di Massimo Marianella e il commento di Luca Marchegiani.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky