Caricamento in corso...
31 luglio 2013

Il grande calcio su Fox Sports, si parte con Montpellier-Psg

print-icon

Con la diretta del debutto di Cavani al fianco di Ibrahimovic, venerdì 9 agosto, partirà l'avventura del nuovo canale dedicato al calcio internazionale: trasmetterà Premier League, Liga e Ligue 1. Casiraghi, Crespo e Capello commentatori d'eccezione

Con la diretta del debutto di Cavani al fianco di Ibrahimovic nel Paris Saint Germain contro il Montpellier, venerdì 9 agosto esordirà Fox Sports, il canale del calcio internazionale che trasmetterà dei campionati inglese, francese e spagnolo sia sulla piattaforma Sky sia su quella di Mediaset Premium.

"Quello che stiamo facendo in Italia è un grandissimo passo", ha detto Jesus Perezagua, presidente di Fox International Channels Europa e Africa, e a chi gli domandava se l'emittente fosse interessata ai diritti tv della serie A dal 2015 ha risposto: "Non competeremo mai con Sky. Procederemo cercando di cogliere le occasioni man mano che si presentano, come abbiamo fatto ora. Comunque quello italiano non è il mercato più complicato".

"Anche nel resto del mondo puntiamo su piattaforme non esclusive per avere maggiore distribuzione: siamo contenti di avere due partner", ha spiegato Diego Londono, ad di Fox International Channels Italia e Germania, sottolineando che il canale nasce "a sole 6 settimane dall'acquisto dei diritti". Il direttore editoriale di Fox Sports è Fabio Guadagnini, che ha annunciato "almeno 21 partite a settimana" .

Fabio Capello contribuirà a programmi di analisi tattiche, compatibilmente con gli impegni da ct della Russia, mentre Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi saranno fra i commentatori di Fox Sports, che nel primo fine settimana di programmazione su Sky propone altri esordi: quello di Falcao con il Monaco nella Ligue1 contro il Bordeaux, e domenica quello di Moyes sulla panchina del Manchester United contro il Wigan nella FA Community Shield, la supercoppa inglese. Dal 17 agosto, con gli anticipi di Premier League e Liga, prenderà il via la programmazione 24 ore su 24, su Sky e su Mediaset Premium.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky