Caricamento in corso...
04 agosto 2013

Del Piero: "Il mio futuro? Deciderò dopo Natale"

print-icon

L'ex bianconero, a Jesolo per il Sydney Summer Tour , parla in esclusiva a Sky Sport 24: tra qualche mese la scelta per il prosieguo della carriera. La Juve: "Lì ho dato tutto. Favorita per lo Scudetto, ma il Milan è una certezza".

(Nel video d'apertura, l'intevista ad Alessandro Del Piero. A seguire la clip della presentazione del Sydney Fc e quella che racconta l'entusiasmo dei fans per l'arrivo di Pinturicchio)

Alessandro Del Piero è in Italia. A Jesolo, in Veneto, Alex ha iniziato la preparazione precampionato con il Sydney Fc. La formazione australiana sarà impegnata qui fino al 22 agosto. In questa giornata i primi allenamenti allo stadio Picchi: prima seduta dalle 9.30 alle 11.30, seconda alle 17.30. In serata la squadra è stata presentata in Piazza Milano. Su Sky Sport 24 e sul nostro sito tutti gli aggiornamenti sul Sydney Summer Tour.

L'intervista
- Del Piero, in esclusiva a Sky Sport 24, ha parlato del suo futuro, rimandando ogni decisione al prossimo dicembre. "Dopo Natale - ha affermato - deciderò sul mio futuro".

Sulla Juventus - "Chi vince il campionato precedente ha sempre l'onore del pronostico, ma la Juve è anche cambiata poco, e quindi sarà semplice per loro ingranare all'inizio. Il Milan comunque rimane una certezza, anche se nella scorsa stagione ha passato un momento iniziale difficile. Ma non ha cambiato molto, come invece hanno fatto altri, ha confermato l'allenatore e ha giocatori molto forti".

I risultati, negativi, nelle amichevoli - "Di sicuro - dice l'ex capitano bianconero - la preparazione per squadre come la Juve non è semplice, così come non è semplice fare viaggi di così tante ore e squadre, come i Galaxy, già nel mezzo del loro campionato. Tra fatica e viaggi si può incappare in qualche errore, ma la Juve ha un potenziale enorme e non mi preoccuperei più di tanto.

Tevez e la maglia numero 10 - "La Juve è un meccanismo perfettamente oliato e con un centrocampo perfetto. In avanti sono arrivati campioni di grandi qualità, ed esprimeranno bene il loro potenziale".

DEL PIERO-MANIA A JESOLO

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky