Caricamento in corso...
07 agosto 2013

Del Piero fa commuovere Padova. Sydney battuto 3-2

print-icon

All'Euganeo vincono i padroni di casa (doppietta di Vantaggiato) e Alex, assoluto protagonista della serata. Gioca fino al 38' della ripresa, riceve la standing ovation del pubblico e quattro minuti più tardi arriva un calcio di rigore...

Finisce 3-2 per il Padova l'amichevole organizzata per Alessandro Del Piero. L'eroe della serata gioca fino al 38' della ripresa, sul risultato di 3-1. Quattro minuti più tardi l'arbitro assegna un calcio di rigore agli australiani e il pubblico invoca lui sul dischetto. Al di là della beffa, la notte dell'Euganeo è un successo assoluto. I padroni di casa partono fortissimo e trovano il gol dopo soli 4' con Vantaggiato. La partita è vivace: al 13' arriva il pareggio di Emerton (non benissimo Colombi) ma al quarto d'ora ancora Vantaggiato infila Janjetovic sul primo palo, sugli sviluppi di un corner.
Nel secondo tempo, a dieci dalla fine, cross di Osuji e Jelenic segna il 3-1. Dopo la sostituzione di Del Piero (al suo posto Mallia), arriva un rigore per il Sydney. Se ne incarica Carle, che trova il definitivo 3-2.
Il Padova viene premiato con il Trofeo Famila come squadra vincitrice, Alex Del Piero come ambasciatore del calcio padovano nel mondo.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky