Caricamento in corso...
09 agosto 2013

Ibra & Cavani in campo, ecco la Ligue 1 su Fox Sports Italia

print-icon

Con Montpellier-Psg (canale 205 di Sky) alle 20.30 inizia il campionato di Francia più spettacolare di sempre. Anche il Monaco di Claudio Ranieri, appena promosso in Ligue 1, armato di Radamel Falcao è già pronto a sfidare i parigini...

Solo a pensare di vederli insieme, vengono i brividi. Ibra e il Matador, l'equazione è semplice, il risultato scontato: spettacolo. Quello che da quest'anno potrete vedere su Fox Sports. Ancora poche ore e poi su il sipario sulla Ligue 1. I primi a scendere in campo saranno proprio loro, i campioni in carica del Psg. Verratti, Pastore, Lucas e i nuovi: Marquihnos, Digne, e Cavani, ovviamente in coppia con Ibra che da perfetto moschettiere la sua stoccata l'ha già lanciata: "Sarà Cavani quello che dovrà adattarsi".

Blanc è stato chiaro: "Due così non possono non giocare insieme". Ma occhio a chi dice che per vincere bastano i soldi, perché  poco più di un anno fa non andò proprio come avevano previsto a Parigi. E guarda caso, come un monito, la prima a sfidare i parigini sarà proprio il Montpellier.

Altri tempi, altri allenatori, e ora anche altri sceicchi, quelli del Monaco di Claudio Ranieri, appena promosso in Ligue 1, armato di Radamel Falcao e pronto a sfidare il Psg. Una cosa però è certa: gli altri non staranno a guardare: dall' Olympique Marsiglia, al Lione, al Lille del dopo Rudy Garcia, fino al neo promosso Guingamp, un comune della Bretagna di appena 8.000 persone i cui abbonamenti sono già arrivati a quota 7000. L'assalto al torno di Francia sta per cominciare.

Le partite del weekend su Fox - Il debutto in Ligue 1 del neopromosso Monaco di Claudio Ranieri, di scena allo Stade Chaban-Delmas di Bordeaux, inaugura il primo week-end di programmazione di Fox Sportsr. L’incontro va in onda in diretta esclusiva e in HD sabato 10 agosto alle ore 21 sul canale 205 di Sky con la telecronaca di Emanuele Corazzi.

Dopo due anni di Purgatorio nella Ligue 2, nella scorsa stagione, sotto la guida del tecnico romano, la squadra del Principato è riuscita a risalire la corrente ottenendo il primo posto in campionato e la relativa promozione. In estate il proprietario russo Dimitrij Rybolovlev non ha badato a spese, pur di puntare fin da subito alla conquista del titolo. E così dall’Atletico Madrid, a una cifra record vicina ai 60 milioni di euro, è arrivato a Montecarlo l’attaccante colombiano Radamel Falcao, una delle stelle più luminose del calcio internazionale. Oltre a lui, alla voce acquisti troviamo i nomi di João Moutinho e James Rodriguez, entrambi provenienti dal Porto, Ricardo Carvalho, ex Real Madrid, Éric Abidal e Jérémy Toulalan, acquistati rispettivamente dal Barcellona e dal Malaga.

Archiviato l’esordio esterno del Monaco in Ligue 1, domenica 11 agosto e sempre sul canale 205 di Sky, l’attenzione di tutti i calciofili sarà rivolta allo stadio londinese di Wembley, dove alle 15 si affrontano per la Community Shield (la Supercoppa inglese) il Manchester United, campione d’Inghilterra, e il Wigan Athletic, che detiene la FA Cup. Il telecronista sarà Paolo Ciarravano. Sulla panchina dei Red Devils debutta David Moyes, allenatore scozzese come il suo predecessore, Sir Alex Ferguson, alla guida dello United per ben 27 stagioni. Il Wigan, retrocesso nella scorsa stagione, vuole invece ripetersi, provando a conquistare, a distanza di pochi mesi, il secondo trofeo della sua storia. Lo scorso 11 maggio riuscì nell’impresa di sconfiggere nella finale della FA Cup l’altra squadra di Manchester, il City, grazie a una rete al 91’ di Ben Watson.

Dopo la parentesi inglese, il grande calcio internazione di Fox Sports ci riporta ancora in Francia, in particolare a Guingamp, dove è in programma il primo posticipo della Ligue 1. L’incontro andrà in onda domenica 11 agosto alle 21 con la telecronaca di Daniele Caiola. Allo stadio Municipal du Roudourou i padroni di casa, neopromossi in Ligue 1, testano le ambizioni del più blasonato Olympique Marsiglia, secondo in classifica nella scorsa stagione dietro l’inarrivabile Paris Saint-Germain.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky