Caricamento in corso...
26 agosto 2013

Il gol più bello di Maradona oscura la rete all'Inghilterra

print-icon
mar

Spunta da un archivio che si credeva perduto una perla mai vista prima di Dieguito, messa a segno il 19 febbraio 1980 in un incontro tra Argentinos Junior e Deportivo Pereyra (finito 4-4) in cui Diego realizzò una tripletta. GUARDA IL VIDEO

Riappare come d'incanto sul web una rete di Maradona, la più bella a detta dello stesso Pibe de Oro, mai segnata e realizzata nel lontano 1980. Da un archivio ormai considerato perso, e in bianco e nero, ecco sul sito del quotidiano Clarin un gol impressionante di Maradona che già sta spopolando sul web. "Ogni fanatico del calcio che crede di aver visto ognuno dei gol di Diego Maradona ha un nuovo motivo per sedersi di fronte a un schermo -scrive il Clarin-. Non si tenta di vedere una nuova opera d'arte di Diego. Si tratta, in realtà, di apprezzare una gemma che si pensava persa...".

Il gol di Maradona contro l'Inghilterra con la maglia dell'Argentina, nel Mondiale messicano dell'86 non sarebbe insomma il più bello mai firmato dal Pibe de Oro: "Ne ho segnato uno ancora più bello, peccato non esista un filmato di quella rete", aveva detto Maradona. E invece un video rovinato e in bianco e nero è riapparso come d'incanto e si può apprezzare una favolosa serpentina di Maradona, quando diciannovenne deliziava i tifosi dell'Argentinos Junior, e la rete ai colombiani del Deportivo Pereyra. Diego prende palla sulla trequarti avversaria e resiste all'assalto di tre difensori prima di saltare il portiere e appoggiare la palla in rete. E' questa la perla mai vista prima di Maradona, messa a segno il 19 febbraio 1980, in un incontro finito 4-4 in cui Diego realizzò una tripletta.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky