Caricamento in corso...
01 settembre 2013

All'Arsenal il derby col Tottenham, United ko a Liverpool

print-icon
stu

Il gol di Sturridge che ha steso lo United (Getty)

PREMIER LEAGUE. Non si ferma più la squadra di Brendan Rodgers che liquida i Red Devils ad Anfield grazie a una prodezza di Sturridge. Giroud stende la squadra di Villas Boas. Gunners e Reds in vetta

Sta raccogliendo i frutti di quanto seminato nella scorsa stagione il Liverpool di Brendan Rodgers. I Reds non conoscono soste e conquistano la terza vittoria in altrettante gare di Premier league. Dopo Aston Villa e Stoke City è il Manchester United ad arrendersi al Liverpool. Gara giocata a ritmi elevati e decisa da una girata di Daniel Sturridge al 4'. Con questo successo i Reds si portano a 9 punti con due lunghezze di vantaggio sul Chelsea. Per la squadra di Moyes un inizio davvero stentato con soli quattro punti in tre gare.

Un paio d'ore dopo il successo del Liverpool sul Manchester United, è arrivato l'aggancio in vetta ai Reds da parte dell'Arsenal che ha battuto nel derby del nord di Londra, a Emirates, il Tottenham. Nonostante l'esordio di Lamela e Chiriches la squadra di Villas Boas non è riuscita a recuperare la rete di svantaggio segnata al 23' da Giroud. Nell'undici di Wenger ha trovato spazio anche Mathieu Flamini di ritorno dopo l'esperienza al Milan.

Conquista i primi punti in campionato, invece, lo Swansea che batte 2-0, in trasferta, il West Bromwich grazie alle reti di Davies ed Hernandez. Per i padroni di casa ancora zero punti in classifica.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky