Caricamento in corso...
03 settembre 2013

Pato, regalo di compleanno: il Brasile lo convoca

print-icon
ale

Alexandre Pato con la maglia del Corinthians

Nel giorno in cui ha compiuto 24 anni il Papero ritrova la nazionale dopo l'esclusione dalla Confederations Cup. Il ct della Seleçao lo ripropone come sostituto di Fred infortunato. L'ultima apparizione risale allo scorso 24 aprile

Regalarsi il Brasile a ventiquattro anni. Alexandre Pato non avrebbe potuto festeggiare meglio il suo compleanno. Il ct del Brasile Felipe Scolari ha deciso di convocare l'ex attaccante del Milan per sostituire l'infortunato Fred, che dovrà resterare a riposo per due mesi. Le occasioni di rilancio del Papero saranno le amichevoli del 7 e 10 settembre contro Australia e Portogallo: "Sono molto felice e molto eccitato di tornare ad allenarmi con la Seleçao, anche per rivedere i compagni. Rientrare nel gruppo della nazionale è tutto quello che ho sempre sperato. E' stato il più bel regalo che ho ricevuto, i miei genitori erano ancora più felici di me", ha dichiarato entusiasta Pato, che durante il campionato in corso con il Corinthians ha realizzato 6 gol in 16 partite.



L'ex-rossonero mancava dalla Selecao dall'amichevole dello scorso 24 aprile contro il Cile. Dopo quella partita Scolari decise di escluderlo dalla lista dei convocati per la Confederation Cup. Ritorna in nazionale anche Maicon, che dopo il passaggio alla Roma riaccende il duello con Dani Alves per un posto da titolare sulla fascia destra ai prossimi Mondiali.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky