Caricamento in corso...
11 settembre 2013

Messi e l'Argentina ai Mondiali. Cavani gol, l'Uruguay spera

print-icon
arg

Festa argentina ad Asuncion: Lavezzi, Banega, Gago e Messi salutano il pubblico (Getty Images)

VERSO BRASILE 2014 . Con una doppietta di Leo, la Seleccion rifila 5 gol al Paraguay ed è la prima sudamericana a qualificarsi per il mondiale. Rimandata la festa della Colombia. Amichevoli: Brasile-Portogallo 3-1 con super Neymar, Cile-Spagna 2-2

Una doppietta di Leo Messi, nel 5-2 dell'Argentina sul Paraguay ad Asuncion, porta ufficialmente la nazionale albiceleste ai mondiali 2014. L'Argentina è la prima nazionale del Sudamerica (oltre al Brasile, paese ospitante) a qualificarsi per il mondiale. Rinviata invece la festa della Colombia, sconfitta per 2-0 dall'Uruguay: Cavani e compagni, con questa vittoria, tornano a sperare in una qualificazione. Intanto, nell'amichevole tra Brasile e Portogallo brilla Neymar: vittoria verdeoro per 3-1.

BRASILE 2014, queste le squadre già qualificate: Brasile, Italia, Argentina, Olanda, Stati Uniti, Costarica, Iran, Giappone, Australia e Corea del Sud.

COMNEBOL, la situazione - Il successo dell'Argentina, come detto, ufficializza la qualificazione di Messi e compagni. Non festeggia invece la Colombia, stesa nel finale dai gol di Cavani e di Stuani (ex Reggina). Un successo che ridà speranze di qualificazione alla Celeste, quarta a pari punti con l'Ecuador, a due lunghezze dal Cile. Dal momento che al Mondiale vanno le prime quattro del girone, mentre la quinta va allo spareggio con la Giordania, al momento a Cavani e compagni toccherebbe il playoff. Ma c'è ancora tempo per sperare.

Le partite della notte
Paraguay-Argentina 2-5 (Nunez, Santa Cruz; Messi su rig., Aguero, Di Maria, Messi, Maxi Rodriguez)
Bolivia-Ecuador 1-1 (Arrascaita; Felipe Caicedo su rig.)
Uruguay-Colombia 2-0 (Cavani, Stuani)
Venezuela-Perù 3-2 (Rondon, Gonzalez su rig., Otero; Hurtado, Zambrano)

COMNEBOL, la classifica: Argentina 29, Colombia 26, Cile 24, Ecuador e Uruguay 22, Venezuela 19, Perù 14, Bolivia 11, Paraguay 11.

Amichevoli: super Neymar, Portogallo ko. Spagna col brivido - Il Brasile ha battuto 3-1 il Portogallo in un match amichevole giocato a Boston. Portoghesi in vantaggio al 17' con Raul Mereiles, pareggio verdeoro al 23'grazie a Thiago Silva di testa su calcio d'angolo. Il vantaggio porta la firma di Neymar (34') prima del sigillo finale di Jo (49'). In grande evidenza il gioiello del Barcellona autore del gol del vantaggio e ispiratore di tutte le azioni del Brasile. Pareggio tirato invece per la Spagna, contro il Cile. A Ginevra, grande protagonista l'ex attaccante del Napoli Edu Vargas, autore di una doppietta. Finisce 2-2, con le reti spagnole di Soldado e di Jesus Navas, che trova il pari a tempo scaduto.

CONCACAF, Stati Uniti e Costarica al Mondiale, Honduras quasi - Si fa dura per il Messico, che dovrà lottare con l'Honduras e Panama per ottenere la qualificazione a Brasile 2014, per lo meno passando dallo spareggio. La zona Concacaf qualifica tre squadre, mentre la quarta andrà allo spareggio con la Nuova Zelanda. Già qualificate Stati Uniti e Costa Rica: la nazionale a stelle e strisce ha steso proprio il Messico per 2-0.

Le partite della notte
Stati Uniti-Messico 2-0 (Johnson, Donovan)
Jamaica-Costa Rica 1-1 (Anderson; Brenes)
Honduras-Panama 2-2 (Costly, J.Palacio; Torres, Chen)

CONCACAF, la classifica: Stati Uniti 16, Costa Rica 15, Honduras 11, Panama e Messico 8, Jamaica 4.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky