Caricamento in corso...
28 settembre 2013

Bayern e Dortmund, vetta per due. Leverkusen in scia

print-icon
lew

Festeggia Robert Lewandowski, due volte a segno nel 5-0 del Borussia Dortmund al Friburgo (Foto Getty)

BUNDESLIGA. Settima giornata in Germania: al comando la squadra di Klopp, che rifila 5 reti al Friburgo, insieme ai bavaresi che superano 1-0 il Wolfsburg. Il Bayer segue ad una lunghezza. Boateng non basta allo Schalke. Pari tra Francoforte e Amburgo

La settima giornata della Bundesliga legittima una vetta occupata da due contendenti. Bayern Monaco e Borussia Dortmund, seppur con alterne prestazioni, a quota 19 guardano dall’alto il campionato tedesco. La squadra di Guardiola, all’Allianz Arena, supera il Wolfsburg con il minimo scarto: l’1-0 finale è siglato da Thomas Muller. Decisamente più altisonante il successo dei gialloneri di Klopp che, tra le mura amiche, travolgono 5-0 il Friburgo: a referto le doppie marcature di Reus e Lewandowski, sigillate dall’acuto di Blaszczykowski.

Bayer Leverkusen insegue ad un punto
– Continua a convincere la squadra di Hyypia, al secondo posto con 18 punti in graduatoria. Nello scontro diretto contro l’Hannover, in quarta posizione, le Aspirine regolano la pratica con l’uno-due firmato da Rolfes e Sam.

Hertha Berlino a forza tre
– Si porta al quinto posto la squadra di Luhukay, neopromossa terribile, che supera 3-1 il Mainz. Ospiti avanti con il sesto centro stagionale di Nicolai Muller, ma nella ripresa i berlinesi alzano la voce: doppio Allagui e Ben Hatira, nella prima mezz’ora di gioca, firmano il successo ed il sorpasso in classifica.

L'Amburgo non passa a Francoforte -
Termina in parità la sfida della Commerzbank-Arena. Al 31' vantaggio i padroni di casa con Flum, ma allo scadere della prima frazione Lasogga riequilibra il punteggio. Di nuovo avanti l'Eintracht con Russ, prima del guizzo finale di Jansen. L'Amburgo annaspa ancora nella zona calda della classifica, a quota 5.

Pari per Augsburg e Schalke – Nell’anticipo di venerdì Augsburg e Borussia Moenchengladbach avevano chiuso sul 2-2, in virtù delle reti di Hahn e Milik da una parte, Kruse e Hrgota dall’altra. Un altro pareggio ricco di gol si è registrato alla Rhein-Neckar-Arena: è 3-3 tra Hoffenheim e Schalke 04 con gli ospiti avanti 3-1 all’intervallo (a segno anche Boateng), ma Firmino e Abraham agguantano i rivali nella ripresa.


Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky