Caricamento in corso...
01 ottobre 2013

Argentina, Icardi al posto di Messi: addio maglia azzurra

print-icon
ica

Il nerazzurro Icardi è stato convocato dalla "Selecion" al posto di Messi (Foto Getty)

L'interista al posto della "Pulce", infortunato. E' la scelta del ct Sabella in vista degli ultimi due incontri per le qualificazioni mondiali. Svanisce quindi l'ipotesi di una convocazione di Icardi con l'Italia, visto il suo doppio passaporto

L'interista Mauro Icardi al posto di Leo Messi, che ha problemi muscolari: è la decisione annunciata dal ct della nazionale argentina Alejandro Sabella, che ha poco fa reso noto i nomi dei giocatori convocati in vista delle partite che la Seleccion giocherà con Perù e Uruguay, ultimi due incontri per le qualificazioni ai mondiali. Per Icardi, vent'anni, è la prima convocazione con la maglia della nazionale. Gli altri 'italiani' della lista resa nota da Sabella sono Mariano Andujar (Catania), Federico Fernandez (Napoli), Hugo Campagnaro (Inter), Lucas Biglia (Lazio), Ricardo Alvarez (Inter), Gonzalo Higuain (Napoli) e Rodrigo Palacio (Inter).

Questa convocazione di fatto chiude le porte della Nazionale azzurra all'ex Barcellona e Sampdoria. In virtù del doppio passaporto, Prandelli ci aveva fatto un pensierino, anche se lo stesso Icardi ha sempre spiegato di sentirsi argentino e di sognare la "Selecion".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky