Caricamento in corso...
06 novembre 2013

Del Piero: "La Juve è ancora in gioco per passare il turno"

print-icon
del

L'ex Juventino, ora al Sydney, Alessandro Del Piero (Foto Getty)

L'ex bianconero è ottimista dopo il pareggio con il Real Madrid , che ha reso difficilissimo il passaggio di turno in Champions: "Ci sono ancora grandi possibilità". Su Totti: "E' un esempio di calcio romantico

Per Alex Del Piero è mezzo pieno il bicchiere della Juventus dopo il pareggio con il Real Madrid, che ha reso difficilissimo il passaggio di turno in Champions. L'ex capitano dei bianconeri, ora in forza alla squadra australiana del Sydney, ha commentato in diretta sul Rtl 102.5 l'esito della partita di Champions giocata ieri sera a Torino. Del Piero non ha ancora visto la partita ("l'ho registrata e la vedrò presto, figli permettendo") ma è ottimista sul cammino dei bianconeri: "Il risultato, in concomitanza anche con quello del Galatasaray, mi sembra sostanzialmente positivo, ha detto il calciatore" secondo il quale "rimane una grande possibilità di passare il turno".

"Totti? Esempio di calcio romantico" - Del Piero e Totti, esempi di un calcio romantico, quasi introvabile. Parola dell'ex campione bianconero, che attualmente gioca nella squadra australiana del Sydney dopo una splendida carriera nelle file della Juventus, cui è rimasto affettivamente legato, anche se poi è andato all'estero per questi ultimi anni di attività sportiva. Un legame forte quello tra Del Piero e la Juventus che, per tanti anni, ha percorso il mondo del calcio di pari passo con quello, anch'esso speciale, che lega ancora oggi Francesco Totti e la Roma. Del Piero ha spiegato: "credo che storie come la mia e quella di Francesco sicuramente non è semplice trovarne, non solo in Italia ma nel mondo". E poi ha aggiunto che storie come la sua e di Totti "mi auguro presto che squadre come Juventus, Roma o anche il Milan, che in passato ha avuto Maldini e Baresi, possano di nuovo ripercorrere storie del genere che sicuramente tra le tante qualita' vedono nel romanticismo una delle piu' forti".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky