Caricamento in corso...
13 novembre 2013

L'Uruguay travolge 5-0 la Giordania: il Mondiale è vicino

print-icon
cav

L'Uruguay di Cavani ha battuto 5-0 la Giordania nell'andata dei playoff per la qualificazione ai Mondiali 2014 (Foto Getty)

La Celeste ipoteca un posto al prossimo campionato del mondo con il netto successo nella partita di andata giocata ad Amman. Pratica archiviata anche per il Messico: 5-1 contro la Nuova Zelanda

L'Uruguay ipoteca un posto ai Mondiali di calcio in Brasile battendo 5-0 la Giordania nella partita di andata dei playoff giocata ad Amman. La Celeste guidata in panchina da Oscar Washington Tabarez sblocca il risultato al 22' con Pereira. Le altre reti portano la forma di Stuani (42'), Lodeiro (69'), Rodriguez (78') e Cavani, con una 'perla' su punizione in pieno recupero (92'). Il ritorno a Montevideo è in programma il 20 novembre, ma per l'Uruguay a questo punto sarà solo una formalità.

Intervento per Tabarez -  Il ct dell'Uruguay, Oscar Tabarez, ha confermato di doversi sottoporre ad un'operazione alla colonna vertebrale. "Mi opererò a dicembre o a  gennaio. Devo risolvere un problema che mi causa difficoltà di movimento, i medici mi hanno però assicurato che si tratta di un  intervento di routine e che la convalescenza non sarà troppo lunga", ha detto il tecnico uruguagio da Amman al termine dell'incontro vinto  5-0 sulla Giordania che ha spianato la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo di Brasile 2014 per i sudamericani.

Messico, avanti tutta
- Nell'altro martch della prima fase degli spareggi, netta affermazione anche del Messico. La selezione di Miguel Herrera ha battuto 5-1 la Nuova Zelanda grazie alle reti di Aguilar (32'), Jimenez (40'), alla doppietta di Peralta (48', 80') e al gol di Marquez (84'). Per la Nuova Zelanda, invece, James l'unico marcatore ('85).

Tutti i risultati dell'andata dei playoff:
Nigeria-Etiopia 2-1
Senegal-Costa d'Avorio 1-3
Camerun-Tunisia 0-0
Egitto-Ghana 1-6
Algeria-Burkina Faso 2-3

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky