Caricamento in corso...
16 novembre 2013

Australia, Bresciano a rischio Brasile: 4 mesi di squalifica

print-icon
bre

Rischia la partecipazione ai Mondiali in Brasile Mark Bresciano, squalificato fino a marzo (Foto Getty)

L'ex centrocampista di Empoli, Palermo e Parma, in forza ai Socceroos e candidato a disputare il terzo Mondiale della sua carriera, è stato sanzionato fino a marzo a causa di un vizio di forma nel trasferimento al suo attuale club, l'Al-Gharafa

Candidato a partecipare per la terza volta in carriera alla fase finale di un Mondiale, Mark Bresciano rischia di non festeggiare il traguardo. Il centrocampista dell’Australia, che si è detto pronto ad indossare anche la fascia di capitano dei Socceroos, è stato squalificato per quattro mesi a causa di un vizio di forma legato al suo ultimo trasferimento di club, negli Emirati Arabi, dall’Al Nasr all’Al-Gharafa.

Già protagonista in Italia con le maglie di Empoli, Palermo e Parma, Bresciano è stato squalificato fino a marzo: fatale una clausola rescissoria da quasi 2 milioni di dollari. Il 33enne australiano potrà comunque prendere parte all’amichevole di martedì, in programma all’Allianz Stadium di Sydney, contro il Costa Rica. Il suo caso verrà ulteriormente esaminato nelle prossime settimane, ma dopo le partecipazioni Mondiali in Germania e Sudafrica il Brasile è a forte rischio.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky