Caricamento in corso...
16 dicembre 2013

Benitez e De Laurentiis: "Swansea avversario impegnativo"

print-icon
raf

Rafa Benitez ha vinto l'Europa League con il Chelsea nella passata edizione

Lo spagnolo, dopo il sorteggio di Europa League , commenta così l'accoppiamento con i gallesi. Il presidente azzurro: "E' una squadra tosta ma ci permette di qualificarci, dobbiamo vincere". Agnelli: "All'Europa League penseremo in primavera"

"E' un avversario impegnativo". Rafa Benitez commenta così il sorteggio dei sedicesimi di Europa League. Napoli contro Swansea, squadra gallese che gioca in Premier. Il tecnico spagnolo conosce le qualità dell'avversario: "Negli ultimi anni hanno fatto grandi progressi. Sono una squadra in crescita che ama il palleggio e che gioca bene al calcio. Il loro tecnico Laudrup ama il possesso palla, sa far esprimere la squadra in maniera brillante ed hanno in rosa elementi di qualità come Michu che ha gran talento".

"Lo Swansea è una squadra tosta ma ci permette di qualificarci, dobbiamo vincere. Se non sbaglio sono decimi in Premier perchè, anche se sono gallesi, giocano in Inghilterra. Sono una buona squadra". E' fiducioso il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, alla conclusione del sorteggio di Nyon. L'urna europea ha stabilito che saranno i gallesi gli avversari degli azzurri nei sedicesimi di Europa League.
Il patron del Napoli si affida alle conoscenze di Rafa Benitez  sul calcio inglese per passare al turno successivo: "Non dobbiamo aver paura perchè abbiamo l'allenatore che meglio conosce il calcio inglese, un allenatore preparato e che vuole portare avanti un progetto vincente. Bisogna avere pazienza perchè col tempo e con la  progettazione voglio rendere il Napoli una squadra pressochè imbattibile".

Agnelli: "All'Europa League penseremo in primavera" - "All'Europa League penseremo in primavera, ora restiamo concentrati sul campionato". Lo ha detto Andrea Agnelli al termine dell'Assemblea dei presidenti di Serie A in Lega Calcio, commentando il sorteggio che ha opposto la Juventus al Trabzonspor. Alla richiesta di esprimere un'opinione sull'arrivo di Erick Thohir all'Inter, Agnelli ha risposto: "Ce ne sono già troppe in merito".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky