Caricamento in corso...
17 dicembre 2013

Troppo Bayern per Lippi: il Guangzhou crolla in semifinale

print-icon
rib

Bayern Monaco in finale nel Mondiale per club: a sbloccare il risultato contro il Guangzhou di Lippi è Ribery (Foto Getty)

MONDIALE PER CLUB . Nell'arco di 7' la squadra guidata dall'ex Ct azzurro viene divorata dai campioni d'Europa di Pep Guardiola. A decidere la semifinale sono le reti di Ribery, Mandzukic e Götze

GUANGZHOU-BAYERN MONACO 0-3
40' Ribery, 44' Mandzukic, 47' Götze

Resiste per oltre mezz'ora, il Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi, prima di crollare sotto i colpi dei tedeschi del Bayern Monaco. Nella semifinale del Mondiale per club in corso ad Agadir, in Marocco, succede tutto in 7' contro gli uomini di Pep Guardiola, detentori della Champions League e sempre più soli al comando della Bundesliga. Apre al 40' Ribery, che con un tiro di sinistro piazza il pallone nell'angolino in basso a destra e batte Zeng Cheng, poi ci pensano Mandzukic e Götze, già a segno nell'ultima giornata di campionato contro l'Amburgo, a chiudere la partita. Al 44' il croato centra di testa il 2-0, mentre 3' dopo arriva il ko firmato Götze.
Si interrompe così il sogno del triplete cinese di Marcello Lippi, a giocarsi il titolo mondiale sono i tedeschi di Guardiola, che affronteranno la vincente dell'altra semifinale tra Raja Casablanca e Atletico Mineiro.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky