Caricamento in corso...
21 dicembre 2013

Mondiale per club, il trionfo del Bayern: 2-0 al Casablanca

print-icon
bay

Il Bayern Monaco batte 2-0 il Casablanca e festeggia la vittoria nel Mondiale per Club (Foto Getty)

A Marrakech Dante e Thiago Alcantara regalano la vittoria alla squadra di Guardiola. I cinesi del Guangzhou Evergrande di Lippi perdono 3-2 la finale per il terzo posto contro l'Atletico Mineiro di Ronaldinho

Allo Stade de Marrakech si è giocata la finale del Mondiale per Club 2013: il trionfo è del Bayern Monaco che si è imposto per 2-0 sul Raja Casablanca. I tedeschi sono stati trascinati dai gol di Dante al 7' e di Thiago Alcantara al 22'. Non è riuscita l'impresa alla squadra marocchina che ha sognato di realizzare il miracolo: troppo forte la corazzata di Pep Guardiola, che continua a collezionare trofei. Per la squadra tedesca è infatti il quinto successo nell'anno solare dopo quelli in Bundesliga, coppa di Germania, Champions League e Supercoppa europea. I bavaresi succedono ai brasiliani del Corinthians, campioni del mondo l'anno scorso, a spese del Chelsea.

Finale terzo posto: Lippi sconfitto da Ronaldinho - Nulla da fare per Marcello Lippi, impegnato alla guida del Guangzhou Evergrande nella finale per il 3° e 4° posto del Mondiale per club contro l'Atletico Mineiro. Pur essendo andata in vantaggio sul 2-1, alla fine la squadra cinese ha perso per 3-2 con un gol di Luan al 91'. In precedenza avevano segnato Diego Tardelli al 2', Muriqui al 9', Conca su rigore al 15' e Ronaldinho al 46'.
Il Gaucho, ex rossonero, è stato espulso a tre minuti dalla fine, prima che il compagno Luan realizzasse il gol-partita.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky