Caricamento in corso...
29 dicembre 2013

L'augurio di Messi: "Voglio un 2014 senza infortuni"

print-icon
mes

Leo Messi vuole tornare in campo al più presto (Getty)

Il campione blaugrana è guarito e il 1° gennaio partirà per Barcellona dopo le settimane di recupero trascorse in Argentina. "Ora devo solo lavorare con i miei compagni, vedremo quando sarò pronto per tornare a giocare". E' fermo dal 10 novembre

"Voglio un anno senza infortuni". Leo Messi è guarito e, nel 2014, non vuole fermarsi più. La stella argentina del Barcellona si prepara a riaccendere il motore dopo la lesione muscolare accusata il 10 novembre, ultimo guaio di un anno costellato da acciacchi. L'infortunio al bicipite femorale riportato nel match contro il Betis Siviglia ha chiuso in anticipo il  2013 della Pulce. Messi è volato in Argentina per completare le terapie: il medico e il preparatore del Barcellona hanno raggiunto il campione e hanno verificato che il recupero è completo.

"Al 2014 chiedo un anno senza infortuni", dice Messi, che vuole mettersi in fretta a disposizione del tecnico Tata Martino. "La priorità è star bene fisicamente. Il 1° gennaio prenderò il volo per Barcellona e giovedì sarò lì per allenarmi con i miei  compagni", dice il fuoriclasse, che ora deve solo ritrovare la condizione ideale. "Ora devo solo lavorare con i miei compagni, qui non posso farlo", spiega. Intanto, ha ripreso a calciare con potenza e senza avvertire alcun dolore. "Appena torno, vedremo quando sarò pronto per tornare a giocare".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky