Caricamento in corso...
14 dicembre 2014

L'Atletico affonda in casa. Perde il Psg e il Marsiglia pure

print-icon
luc

Il gol di Vietto che ha condannato l'Atletico Madrid (Getty)

I colchoneros piegati dal Villarreal: al Calderon non succedeva da un anno e mezzo. All'Old Trafford sesta vittoria consecutiva per lo United che batte 3-0 i Reds. In Francia colpaccio del Guingamp, ma la squadra del Loco non ne approfitta

Premier League (risultati e classifica)
Il Manchester United non molla, anzi rilancia. La squadra di Van Gaal continua a restare in scia di Chelsea e City grazie al prezioso successo di Old Trafford contro un Liverpool sempre più in caduta libera. I Red Devils chiudono il match già nel primo tempo grazie ai gol di Rooney e Mata. Nella ripresa segna anche Van Persie. Balotelli gioca i secondi 45' e non incide eccetto che per un tiro parato da De Gea. Con questo successo lo United si porta a -8 dai Blues e a -5 dai Citizens. Prova a risalire la classifica il Tottenham che vince in un match tiratissimo a Swansea, in Galles, con il punteggio di 2-1. Match winner dell'incontro Eriksen dopo il gol del vantaggio segnato da Kane per gli Spurs e il pareggio momentaneo di Bony per gli Swans.

Liga (risultati e classifica)
Giornata di posticipi anche nel campionato spagnolo. L'Espanyol ha battuto 2-1 il Granada conquistando così un posto tranquillo a metà classifica: in gol Caicedo e Stuani. Pareggio senza reti tra Siviglia (che resta al quarto posto a -9 dalla capolista Real) ed Eibar. La sorpresa di giornata, però, viene dal Vicente Calderon: il Villarreal ha piegato l'Atletico Madrid per 1-0 con un gol nel finale (84') di Vietto. I ragazzi del Cholo Simeone falliscono l'occasione per riprendere il Barcellona e restano terzi a 32 punti in classifica (-3 dal Barça e -7 dal Real Madrid). Per i colchoneros si tratta della prima sconfitta in casa dopo ben 27 risultati utili consecutivi. Anche Cerci è stato buttato nella mischia negli ultimi minuti, ma non è servito. Nel posticipo serale pareggiano 1-1 Real Sociedad e Athletic Bilbao. I gol di Vela per i padroni di casa (al 3’), e il pareggio di De Marcos al 61’ per gli ospiti.


Ligue 1 (risultati e classifica)
Nel campionato francese perde terreno il Saint Etienne che si fa imporre il pari per 0-0 dal Nizza. Gara condizionata da un'espulsione per parte: rosso per Eduardo e Diomande. I biancoverdi restano al quarto posto a tre lunghezze dal Lione, per il Nizza undicesimo posto in classifica. Il risultato a sorpresa arriva da Guingamp dove il Paris Saint Germain perde 1-0. Gol decisivo di Pied. In serata, però, l’Olympique Marsiglia non riesce ad approfittare del gentile regalo pomeridiano del Guincamp e perde al Louis II 1-0 contro il Monaco. Il gol arriva al 67’ grazie a Bernardo Silva, servito alla perfezione da Martial. Le distanze in vetta al campionato di Ligue 1 rimangono invariate (38 per la squadra di Bielsa, 37 per quella di Blanc). Preziosa vittoria del Lille 3-0 contro il Tolosa.

Bundesliga (risultati e classifica)
Si frenano a vicenda Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach che pareggiano 1-1 agevolando ancor di più la fuga del Bayern Monaco e il Wolfsburg secondo in classifica. Alla Bay Arena padroni di casa in vantaggio con il solito Chalanoglu e pareggio di Brouwers per gli ospiti. Entrambe salgono a quota 24 raggiungendo l'Augsburg.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky