Caricamento in corso...
15 dicembre 2014

Napoli in Turchia, Celtic-Inter e Roma-Feyenoord

print-icon
eur

Il tabellone dei sedicesimi di Europa League (Getty)

Non particolarmente benevola l'urna di Europa League con le italiane. Sfide dure per Torino e Fiorentina che affronteranno Athletic Bilbao e Tottenham. Per la squadra di Benitez c'è il Trabzonspor

Non particolramente benevola l'urna di Europa League per le italiane. Sorteggio durissimo per Fiorentina e Torino, un po' più abbordabile per Napoli, Roma e Inter. La squadra di Ventura se la vedrà con l'Athletic Bilbao, club che ha eliminato il Napoli nei preliminari della Champions e appena sceso dalla fase a gironi come terza classificata.

Per la Fiorentina, sfida affascinante ma molto complicata contro il Tottenham di Mauricio Pochettino che non sta particolarmente brillando in Premier League ma che ha una rosa piena di talento, non ultimo l'ex del campionato italiano Erik Lamela.

Trasferta insidiosa ma squadra abbordabile per il Napoli che affronterà il Trabzonspor recentemente affrontato dall'Inter in Champions e squadra dal grande agonismoe buona tecnica. Per la Roma ci sarà il Feyenoord che attualmente è al quarto posto in Eredivisie.

Infine l'Inter affronterà il Celtic in una sfida dal sapore antico e dal passato lontano. La squadra di Mancini dovrà vedersela con i cattolici di Glasgow, attualmente primi in Scottish Premier League.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky