Caricamento in corso...
20 dicembre 2014

Real Mondiale! Blancos come Milan e Boca: 18 trofei

print-icon
mon

Il Real Madrid ha vinto il Mondiale per club 2014: 2-0 al San Lorenzo (Foto Getty)

I gol di Ramos e Bale contro il San Lorenzo consegnano ad Ancelotti il successo nel Mondiale per club . Raggiunti rossoneri e argentini nella classifica delle squadre più vincenti. E' il 31° titolo in carriera, tra campo e panchina, per Carletto

Il Real Madrid è il club campione del mondo. A Marrakech, in Marocco, la squadra di Carlo Ancelotti ha battuto 2-0 il San Lorenzo e centrato il suo 18° titolo internazionale, circostanza che rende il club sapgnolo quello più titolato del pianeta. L'allenatore italiano continua a fare incetta di trofei: 31 titoli, tra questi 2 Intercontinentali da giocatore e da questa sera anche 2 Mondiali per club da allenatore. La novità è che l'ultimo è arrivato alla guida del Real, mentre tutti gli altri erano stati vinti con il Milan.
Ramos&Bale - La vittioria è arrivata grazie ai gol, uno epr tempo, di Sergio Ramos (37') e Bale (57'), il Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti ha vinto il Per la squadra spagnola è la 22.a vittoria consecutiva tra campionato e coppe. I blancos, inoltre, avevano vinto la Coppa Intercontinentale nel 1960, 1998 e 2002.

Sfida tra Davide Golia
- E stavolta, come spesso accade (non solo) nel calcio, ha vinto il gigante. Il Real Madrid è dunque a quota 18 trofei internazionali (10 Champions League, 2 Coppe UEFA, 2 Supercoppe europee e 4 Coppe Intercontinentali). Il San Lorenzo, invece, a livello internazionale non ha vinto nulla, arrivando a giocarsi la finale dopo la vittoria della Coppa Libertadores, prima della sua storia e ottenuta grazie al 2-1 sul Nacional Asunciòn (14 agosto scorso).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky