Caricamento in corso...
26 dicembre 2014

Premier: vincono Chelsea, City e United. Mou sempre in vetta

print-icon
die

Diego Costa esulta dopo il gol del 2-0: a quota 13 reti in Premier League, l'ex Atletico Madrid è a una lunghezza dal capocannoniere Aguero (Getty)

Il Boxing Day si apre col successo della capolista sul West Ham. Il Southampton ne approfitta e sorpassa gli Hammers. Tris dello United al Newcastle, il City batte il Wba e resta a -3 dai Blues

PREMIER LEAGUE: risultati e classifica

E' un Boxing Day indimenticabile per Wayne Rooney: nel 3-1 del Manchester Utd sul Newcastle, l'attaccante inglese ha segnato una doppietta e regalato l'assist a Van Persie. Curiosità: trovando il gol di venerdì, unico giorno della settimana in cui non aveva mai segnato in Premier League, l'attaccante inglese rompe anche questo record. I Red Devils conquistano tre punti con cui mantengono il terzo posto in classifica, dietro il Manchester City.

I Citizens, ospiti del Wba, hanno vinto con lo stesso risultato dei cugini e con la stessa modalità (portandosi in vantaggio per 3-0 per poi concedere un gol nel finale). Si è giocato sotto una grande nevicata. Le reti di Fernando, Yaya Touré e David Silva hanno impedito alla capolista Chelsea di involarsi.
Nella prima gara di questo 18.mo turno di campionato, infatti, il Chelsea aveva battuto 2-0 il West Ham. John Terry al 31' e Diego Costa al 62' hanno dato la vittoria alla squadra di José Mourinho a Stamford Bridge.

Importante successo del Southampton in casa del Crystal Palace: la squadra di Pellè non spreca il regalo del Chelsea e sorpassa il West Ham, battuto a Stamford Bridge. I Saints ripetono il punteggio delle due squadre di Manchester: 1-3, subendo l'unico gol a fine gara.

Un rigore di Bojan consegna la vittoria allo Stoke City nell'insidiosa trasferta di Liverpool a Goodison Park: Everton sconfitto e sorpassato.
I Reds invece battono il Burnley con un gol di Sterling nella ripresa e complicano il cammino verso la salvezza del club del Lancashire, che si vede sorpassare dall'Hull City (sorprendente successo per 1-3 a Sunderland) ma si può consolare con la sconfitta delle altre concorrenti per la lotta salvezza: Leicester sconfitto dal Tottenham, Qpr dall'Arsenal (600.ma vittoria da manager dei Gunners per Wenger) e, come detto, Crystal Palace e Wba.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky